Squalifica Higuain: il Pipita arriva a Roma. Oggi è il giorno della verità per il Napoli. Alle 12:00 l’avvocato Mattia Grassani, insieme al calciatore argentino e al presidente Aurelio De Laurentis, ha discusso del ricorso, davanti alla Commissione d’Appello, contro i quattro turni di squalifica dati dal giudice sportivo Tosel, dopo i fatti accaduti ad Udine. In serata sarà emesso il verdetto. L’obiettivo di Gonzalo è di riuscire a dimezzare le giornate in modo da poter giocare sia contro il Bologna, nel turno infrasettimanale, e sia nel grande match contro la Roma, che si terrà lunedì 25 aprile alle 15:00 allo Stadio Olimpico.
Squalifica Higuain: stasera il verdetto della Corte Sportiva d’Appello
L’obiettivo del Napoli per la squalifica Higuain è quello di ottenere almeno un giorno in meno. La difesa ha ritenuto il provvedimento di primo grado di Tosel troppo affrettato e porterà alla Corte delle immagini in cui si vede chiaramente che Higuain non spinge, ma si limita solo ad appoggiare le mani sul petto dell’arbitro. L’attaccante azzurro invece proverà a convincere i giudici di aver rivolto il termine “vergognoso” non all’arbitro Irrati, commettendo ingiuria, ma al calciatore dell’Udinese, Felipe, che aveva prima commesso il fallo e poi simulato la caduta, utilizzando quindi un’ “espressione irriguardosa”.
Altro elemento su cui potrà puntare il Calcio Napoli è la reazione di Badu, il calciatore dell’Udinese che prima ha cercato di calmare Higuain e poi ha litigato con il compagno di squadra che aveva commesso il fallo. Se la tesi difensiva del Napoli venisse totalmente accolta e quindi la squalifica dimezzata, Higuain sarà a disposizione di Sarri già dalla prossima partita, contro il Bologna, martedì sera al San Paolo. Se invece non venisse accolta e quindi le quattro giornate confermate, allora il Pipita tornerà in campo solo il 2 maggio nel posticipo contro l’Atalanta. Per saperlo con esattezza dovremmo attendere ancora qualche ora. Vedremo a breve il numero 9 del Napoli sfondare le reti avversarie e scassà tutt’ cos’?