Voce di Napoli | Navigazione

Metropolitana Napoli: controllore pestato da cinque portoghesi

Si sono rifiutati di acquistare il biglietto per la metropolitana Napoli e hanno aggredito il controllore cinque portoghesi alla fermata Municipio, della linea 1. Nel momento in cui il controllore dell’ ANM ha chiesto loro i biglietti i cinque hanno saltato i tornelli della stazione e hanno iniziato a pestarlo prendendolo a calci e a pugni. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri poco prima delle 18.

Grazie all’intervento degli agenti della Security, presenti costantemente in stazione, l’atto violento si è risolto senza finire in tragedia. L’arrivo della Polizia ha poi permesso di porre in stato di fermo i cinque colpevoli dell’aggressione presso la caserma di via Tanucci, mentre il controllore è stato accompagnato repentinamente in ospedale in quanto riportava ferite al volto. Sangue è stato ritrovato anche sui tornelli. Al vaglio delle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di stazione a circuito chiuso, che hanno registrato l’accaduto.

Metropolitana Napoli: scene di ordinaria violenza verso i controllori

Di seguito le dichiarazione dell’amministratore unico dell’Anm: “Siamo vittime troppo spesso di aggressioni. Autisti, agenti del metrò e controllori fanno solo il loro dovere e non meritano di vivere nel terrore. Per quanto l’azienda si attrezzi con telecamere e uomini per la sorveglianza non ci sentiamo sicuri, tra minacce e insulti quotidiani, pare prevalga la legge del più forte su quella del senso civico, ormai questi delinquenti non vengono intimoriti nemmeno da una divisa“.