Voce di Napoli | Navigazione

Metronapoli Linea 1, apertura sottopasso Colli Aminei Cardarelli

Dopo decenni di attesa, finalmente, arriva il comodo e tanto atteso collegamento tra la metro e l’ospedale Cardarelli di Napoli. Domani, mercoledì 13 aprile, un po’ come un miracolo di San Gennaro, i napoletani potranno assistere all’inaugurazione del sottopasso che collega la stazione dei “Colli Aminei” Linea 1 di Metronapoli S.p.A. al complesso ospedaliero Cardarelli.

La seconda uscita prenderà il nome della struttura ospedaliera e all’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Presente anche il Presidente di Metro Napoli Roberto Cappabianca, insieme all’Assessore comunale alle Infrastrutture, Mario Calabrese, e alcuni dei rappresentati amministrativi del Cardarelli.

Con questa apertura si va a completare quello che è il nodo di interscambio Colli Aminei con la metropolitana. Tuttavia bisogna dire che questa stazione della metro collinare è già dotata di un ampio parcheggio che consta di 250 posti auto. Si aggiungeranno inoltre nuovi collegamenti con la linea degli autobus ANM quali 143, 144, R4, 165, C38 e C76, che collegano Colli Aminei col centro e i Camaldoli.