Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: in arrivo “Hot Storm”, la tempesta bollente

Per il meteo Napoli dei prossimi giorni si attendono condizioni di tempo pazzesche per la stagione in corso. Caldo, caldo e ancora caldo. Saranno contenti tutti i lavoratori costretti in ufficio a passare le loro giornate. L’anticiclone africano nominato “Hot Storm” (tempesta bollente) sta infatti per invadere tutto il sud Italia. Napoli sarà attraversata da un’ondata di calore incredibile. Le condizioni meteorologiche saranno da primo bagno della stagione. Se potete approfittatane che con questi cambi così repentini di temperatura non si sa mai.

Il forte caldo dovrebbe invadere la nostra città domenica 17 aprile e proseguire imperterrito fino a giovedì 21 aprile. Le temperature potrebbero superare i 30 gradi. Ci viene già voglia d’estate a sentire questi numeri. Il mare, il sole, la spiaggia e il primo bagno dell’anno. Questa fiammata africana è davvero atipica per questa stagione. La scorsa primavera fu caratterizzata da un clima più mite che diede poi spazio a una delle estati più calde degli ultimi 100 anni. Quest’anno il caldo sembra essersi fatto vivo prima e fra qualche giorno potremmo assistere ad un anticipo della stagione preferita dei napoletani: ‘a stagion’. Per i pochi che non lo sapessero, è così che i napoletani chiamano l’estate (la stagione, con l’articolo determinativo, quasi a voler intendere che è l’unica stagione possibile e che le altre sono solo riempitivi).

Mettete dunque i cappotti negli armadi e iniziate a spolverare gli indumenti estivi. I prossimi giorni ci sarà da divertirsi. Con questo tempo non si sa mai, il meteo Napoli potrebbe cambiare e il gelo da un momento all’altro tornare a farci compagnia. Approfittiamo dunque di questo bel caldo.