Nella notte è stata fatta esplodere una bomba carta a Napoli. Tanta paura a causa dell’ordigno esploso in Corso Amedeo Savoia, nella zona di Capodimonte. Stupisce il luogo contro cui è stato scagliato il petardo. La bomba, infatti, è stata lanciata contro la porta principale di una sede del Banco di Napoli. Azione intimidatoria o atto di vandalismo? Gli inquirenti stanno indagando proprio per comprendere il movente che c’è dietro quest’esplosione.
A notte inoltrata la bomba carta a Napoli ha disturbato la quiete di Corso Amedeo di Savoia, spaventando i residenti. L’ordigno è stato lanciato contro l’ingresso di una filiale del Banco di Napoli. I carabinieri sono giunti subito sul luogo dell’esplosione per accertare cosa fosse accaduto e fare i rilievi necessari ai fini dell’indagine. L’ordigno non ha causato grossi danni ma solo qualche foro alla porta blindata. A quanto si apprende la filiale dell’istituto di credito napoletano era già stata vittima di questo genere di azioni da parte di alcuni malviventi.
I carabinieri indagheranno per comprendere il motivo dell’ultima bomba carta a Napoli lanciata contro l’istituto di credito. Questo tipo di ordigno è molto rudimentale, fatto con polvere pirica, che si può ricavare anche da un semplice petardo. Resta da capire, qualora si tratti di un’azione intimidatoria, per quale motivo fosse rivolta proprio contro quella filiale del Banco di Napoli.