Voce di Napoli | Navigazione

Ottaviano Food Festival: appuntamento il 17 e 18 aprile 2016

Partirà il 17 aprile e si concluderà il giorno successivo la prima edizione dell’Ottaviano Food Festival. L’evento è stato promosso dall’associazione no profit “Arcobaleno Vesuviano”, con il patrocinio del comune e si appresta ad essere il festival gastronomico più importante di tutta l’area vesuviana. Protagonista indiscussa dell’iniziativa sarà la cucina tipica napoletana: da quella degli chef stellati a quello che il giornale inglese The Guardian ha definito lo street food più buono di tutto il continente Europeo.

Il festival si svolgerà principalmente in Piazza Municipio. Ma ci saranno altre zone di Ottaviano che ospiteranno iniziative e micro eventi particolari. L’area dedicata allo street food verrà aperta nei vicoli storici del paese vesuviano e sarà a ingresso completamente gratuito. Per entrare nel Villaggio del gusto (situato in Piazza Mercato e solo il 17 aprile), invece, bisogna pagare un biglietto di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i minori di 25 anni (i bambini potranno entrare gratis ovunque). La direzione dell’Ottaviano Food Festival è stata affidata al noto chef Alfonso Crisci, cuoco del ristorante Taverna vesuviana.

Ottaviano Food Festival: tutto pronto per la prima edizione dell’evento gastronomico vesuviano

L’evento vedrà la partecipazione, da tutta Italia, di professionisti della cucina che si esibiranno in esaltanti cooking show per i numerosi visitatori che si attendono. Ad accompagnare la rassegna di cibo ci saranno musica dal vivo, dj set e artisti di strada che, tra un boccone e l’altro, allieteranno con le loro esibizioni gli avventori del festival. Un’altra bella iniziativa quella dell’Ottaviano Food Festival che mira a valorizzare la cucina tipica campana e soprattutto i prodotti tipici della nostra regione tanto bistrattati da alcuni personaggi, ma che sono assolutamente eccezionali.

Di seguito tutti i dettagli per partecipare all’Ottaviano Food Festival 2016:

Quando: il 17 e il 18 aprile
Dove: Piazza Municipio per l’evento principale; Piazza Mercato per il Villaggio del gusto; vicoli e stradine del centro storico di Ottaviano per gli assaggi di street food campano.
Biglietto: ingresso gratuito per l’area dello street food; 20 euro per gli adulti e 25 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni per entrare nel Villaggio del gusto

Per maggiori info potete consultare il sito dell’evento o la pagina Facebook ufficiale.