Voce di Napoli | Navigazione

Esplosione San Giorgio a Cremano: saltano in aria due auto nella notte

Esplosione San Giorgio a Cremano: nella notte un forte boato ha spaventato gli abitanti di via Tambuttino, strada ai confini con il Comune di Portici. Due automobili sono saltate in aria, coinvolgendo nella deflagrazione anche il portone del palazzo del parco Astino, complesso residenziale del quartiere, in cui vivono numerose persone. Nel cuore della notte si è sentita una violenta esplosione che ha svegliato gli abitanti della zona. Quando le prime persone si sono affacciate ai balconi, hanno visto le fiamme che divampavano.

Fonte: liberta.it

L’incendio è arrivato fino al portone, danneggiandolo. Le due macchine sono completamente distrutte. Sul luogo dell’esplosione sono giunti dopo poco i carabinieri della caserma di San Giorgio a Cremano, accompagnati dal comandante Avolio. Gli agenti hanno effettuato i primi rilievi necessari alle indagini e stanno cercando di verificare chi siano i proprietari delle automobili andate a fuoco. Chiaramente l’ipotesi più attendibile al vaglio degli inquirenti, è che si tratti di un’azione intimidatoria.

La portata dell’esplosione, avvenuta ieri notte a San Giorgio a Cremano, è stata tanto forte da coinvolgere due automobili e un portone. In queste ore si sta indagando per comprendere a chi potesse essere rivolto quello che viene definito un “avvertimento”. La pista seguita, infatti, è propria questa, sempre che non si accerti che sia stato un guasto a causare l’incendio, ma questa perlomeno fino ad ora, è l’ipotesi più improbabile.