Voce di Napoli | Navigazione

Allarme bomba: evacuato centro commerciale Ipercoop di Afragola

Introno alle ore 12:00 è scattato un allarme bomba all’interno del centro commerciale Le Porte di Napoli Ipercoop di Afragola. Sono state allertate subito le forze dell’ordine che sono intervenute in maniera tempestiva. Gli artificieri hanno fatto evacuare immediatamente tutto lo stabile compresi i negozi all’interno della galleria commerciale e hanno iniziato la caccia alla presunta bomba.

A dare la notizia è stato il quotidiano napoletano il Mattino. Tantissima la paura per gli avventori che si erano recati al centro Ipercoop di Afragola per gli acquisti, e per i tanti lavoratori del grande complesso commerciale ubicato tra i comuni di Afragola, Acerra e Casalnuovo. Dopo che la sicurezza interna aveva dato l’allarme bomba sono intervenuti in maniera tempestiva polizia e carabinieri che hanno subito invitato tutte le persone che occupavano il complesso ad uscire e mettersi in salvo. Una donna è però rimasta all’interno del centro per gli acquisti di Afragola dopo che erano già state chiuse le saracinesche per permettere agli artificieri di fare il loro lavoro in sicurezza.

Per fortuna l’allarme bomba si è dimostrato infondato. Gli uomini delle forze dell’ordine non hanno infatti riscontrato alcun ordigno su cui poter lavorare. Il centro commerciale è stato quindi riaperto al pubblico e tutto è tornato alla normalità. Solo tanta paura e tanto panico per tutte le persone che si erano recate qui per una tranquilla mattinata di acquisiti. Un allarme bomba fa sempre paura soprattutto in questo periodo in cui tutta l’Europa è sotto attacco terroristico da parte dell’estremismo islamico. Falso allarme dunque, speriamo non si ripetano più episodi del genere.