Voce di Napoli | Navigazione

Udinese Napoli, espulso Sarri: “Stava arbitrando malissimo”

Udinese Napoli. Amara sconfitta per il Napoli che perde 3-1 contro l’Udinese. Il primo a perdere le staffe è stato il tecnico azzurro che è stato espulso nel primo tempo a causa di una serie di lamentele che ha rivolto all’arbitro per il suo operato. Infatti, subito dopo la partita, Maurizio Sarri, ha riportato ai microfoni di SkySport le parole che gli sarebbero valse l’espulsione: “Ho solo detto a Irrati che stava arbitrando malissimo, se non si può dire nemmeno questo“.

Intanto i giornali già titolano “l’addio allo scudetto per il Napoli” a causa della seconda espulsione di Higuain avvenuta al 76′ dopo una serie di ammonizioni. La tensione per il Napoli era alta e l’Udinese ha vinto alla Dacia Arena conquistando 3 punti importantissimi. Così la Juve resta in cima mentre il Napoli si trova a 6 punti indietro con la Roma che si avvicina sempre di più al secondo posto.

Maurizio Sarri però ha lasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di SkySport:

L’Udinese ha fatto la miglior prestazione stagionale, noi eravamo sotto tono, non abbiamo fatto la nostra solita partita per velocità di gioco e distanza tra i reparti. Può succedere, noi troviamo difficoltà quando si rientra dalle soste e quando si gioca in questo orario, è un nostro limite e dobbiamo lavorarci su.  12.30? E’ difficile un po’ per tutti, poi c’è chi si adatta meglio. Giocare dopo la Juventus? Da quando siamo secondi, per sei settimane, abbiamo sempre giocato dopo la Juve e mi sembra innaturale. Per via delle coppe sarà capitato un paio di volte, ma sei su sei mi sembra esagerato. Se questo ci dà pressione vuol dire che non siamo ancora una squadra di altissimo livello. La reazione di Higuain? E’ attaccato a questa maglia e a Napoli vuol far bene. Si è sentito vittima di un’ingiustizia perché la seconda ammonizione era inesistente“.

Ad intervenire sull’ingiusta ammonizione di Higuain è anche il candidato sindaco di Napoli Gianni Lettieri che in un Tweet ha dichiarato: “È una mafia calcistica. Fanno letteralmente schifo. Massima stima a Higuain. Per il gol e per la reazione giusta a un’espulsione vergognosa“.