Voce di Napoli | Navigazione

Rissa a Napoli sul Lungomare: 15enne pestato da un branco di ragazzi

Rissa a Napoli: non si sa da dove provenga la banda che ieri, sul lungomare, ha aggredito un 15enne. A riportare la notizia è Giuseppe Crimaldi de il Mattino. Il fatto è avvenuto in via Partenope, sabato notte. Un gruppo composto da una cinquantina di ragazzi ha prima insultato il minorenne e poi lo ha malmenato con calci, pugni e sputi.

 

Era mezzanotte circa, e Via Caracciolo pullulava di persone, napoletani e turisti che si godevano la splendida serata, ma quando è avvenuta la rissa pare che nessuno si sia mosso in difesa del ragazzo. Tuttavia c’è da dire che un gruppo di 50 giovani, di cui qualcuno avrebbe potuto essere anche armato, ha spaventato non poco le persone che passeggiavano sul lungomare.

Ad ogni modo, quando il ragazzo è riuscito a sottrarsi alla furia dei suoi carnefici, ha cercato riparo all’interno di uno dei ristoranti del lungomare, e stracolmo di clienti. Anche qui però i delinquenti non hanno avuto paura di agire. Il branco infatti, pare ragazzi compresi tra i 14 e i 17 anni, ma è ancora da verificare, abbia cercato di seminare terrore anche all’interno del locale in cui il ragazzo si era riparato. Nel frattempo qualcuno aveva avvertito le forze dell’ordine e la banda, che si sentiva a quel punto minacciata, è scappata via poco prima dell’arrivo della Polizia. In questo frangente è scappata anche la vittima aggredita, dunque rimane ancora sconosciuta anche la sua identità.