Voce di Napoli | Navigazione

Schianto pullman: ragazzi in gita scendono prima dell’incidente

Schianto pullman: scampata quella che sarebbe potuta trasformarsi in una tragedia simile a quella avvenuta una settimana fa in Spagna. Un pullman di una gita scolastica è stato coinvolto in un incidente: a bordo però non c’erano gli studenti. Gli insegnanti, che accompagnavano gli alunni in una visita a Pompei, dopo aver visto la guida spericolata dell’autista, hanno preferito scendere dal mezzo e continuare a piedi. È questo l’episodio avvenuto qualche giorno fa in Campania. Il pullman, dopo essere stato lasciato dal gruppo, si è schiantato contro un guardrail sull’autostrada Napoli-Salerno.

Fonte: corriere.it

Schianto pullman: ragazzi in gita scendono prima dell’incidente

Lo schianto del pullman avvenuto all’altezza dell’uscita Pompei-ovest è stato molto violento, l’autista è infatti in gravissime condizioni. L’episodio sarebbe stato una catastrofe se su quel bus ci fosse stata l’intera scolaresca. I ragazzi del liceo Annibal Caro di Fermo, cittadina nelle Marche, sono salvi grazie alla lungimiranza precauzionale dei professori. La decisione presa delle insegnanti si è rivelata provvidenziale. Stando ai loro racconti, l’autista guidava in un modo troppo sfrenato, con uno specchietto rotto e l’alta velocità aveva spaventato tutti durante il tragitto. Sembrerebbe che una professoressa in lacrime gli abbia anche supplicato di rallentare. Per questo motivo, quindi, i docenti hanno preferito proseguire a piedi evitando così di essere coinvolti nello schianto avvenuto poco dopo.

Al Resto del Carlino un genitore ha affidato il racconto del figlio, secondo cui, su quel pullman si sono respirati momenti di terrore: “Il fato ha voluto che i ragazzi siano scesi poco prima dell’incidente, altrimenti saremmo qui a raccontare un’altra storia”. Adesso si dovranno verificare le cause dell’incidente e l’autista dovrà essere sottoposto agli esami di routine per accertare se avesse assunto alcool o droghe, prima di mettersi alla guida.