Voce di Napoli | Navigazione

Cucine da incubo, il grande ritorno di Antonino Cannavaciuolo

Antonino Cannavacciuolo, chef stellato di Vico Equense, ha debuttato domenica 27 marzo con il programma “Cucine da incubo“, in onda in chiaro su Canale Nove alle 21:15. Reduce dal successo del noto programma “Masterchef-Italia” ritorna con una nuova stagione. La trasmissione è l’adattamento italiano di un format internazionale molto famoso “Kitchen Nightmares“, condotto e interpretato dallo chef inglese Gordon Ramsay.

Cucine da incubo 2016: il ritorno dello chef stellato

In ogni puntata di “Cucine da incubo” Cannavacciulo dovrà prima analizzare la situazione del ristorante per vedere cosa non va e quindi si troverà di fronte a problemi relativi allo staff, al cibo preparato dagli chef, alla scarsa igiene, per poi, in un secondo momento, aiutare i ristoratori ad uscire dalla crisi. Il programma mette infatti a disposizione dei gestori dei locali una ristrutturazione interna del locale e delle lezioni di cucina effettuate agli chef dallo stesso Cannavacciulo che, con il suo forte temperamento e la sua esperienza, dovrà cercare di fare il possibile per migliorare i menù.

Dopo l’azione dello staff del programma, il locale potrà riaprire con il suo nuovo aspetto e lo chef napoletano potrà proseguire il suo viaggio alla ricerca di un altro ristorante da salvare dal collasso. Nella prossima puntata, in onda domenica 3 aprile, Cannavacciulo si troverà a Firenze presso la “Pizzeria Crazy Train”, in località Compiobbi. In seguito toccherà altre tappe: Carignano (Torino), Milano, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), San Benedetto del Tronto, Taranto, Triuggio (MB) e Roma.