Antonino Cannavacciuolo, chef stellato di Vico Equense, ha debuttato domenica 27 marzo con il programma “Cucine da incubo“, in onda in chiaro su Canale Nove alle 21:15. Reduce dal successo del noto programma “Masterchef-Italia” ritorna con una nuova stagione. La trasmissione è l’adattamento italiano di un format internazionale molto famoso “Kitchen Nightmares“, condotto e interpretato dallo chef inglese Gordon Ramsay.
Cucine da incubo 2016: il ritorno dello chef stellato
In ogni puntata di “Cucine da incubo” Cannavacciulo dovrà prima analizzare la situazione del ristorante per vedere cosa non va e quindi si troverà di fronte a problemi relativi allo staff, al cibo preparato dagli chef, alla scarsa igiene, per poi, in un secondo momento, aiutare i ristoratori ad uscire dalla crisi. Il programma mette infatti a disposizione dei gestori dei locali una ristrutturazione interna del locale e delle lezioni di cucina effettuate agli chef dallo stesso Cannavacciulo che, con il suo forte temperamento e la sua esperienza, dovrà cercare di fare il possibile per migliorare i menù.
Dopo l’azione dello staff del programma, il locale potrà riaprire con il suo nuovo aspetto e lo chef napoletano potrà proseguire il suo viaggio alla ricerca di un altro ristorante da salvare dal collasso. Nella prossima puntata, in onda domenica 3 aprile, Cannavacciulo si troverà a Firenze presso la “Pizzeria Crazy Train”, in località Compiobbi. In seguito toccherà altre tappe: Carignano (Torino), Milano, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), San Benedetto del Tronto, Taranto, Triuggio (MB) e Roma.