Voce di Napoli | Navigazione

Pomigliano D’Arco: donna armata di coltello semina il panico

Una donna armata di coltello ha seminato il panico ieri pomeriggio nelle strade del centro di Pomigliano D’Arco, periferia est di Napoli. La signora, di 57 anni ha origini dell’est Europa probabilmente russe ed è scesa per le strade della cittadina cominciando a dare di matto. Brandendo un coltello, minacciava il suicidio e si infliggeva vistose ferite al corpo spaventando i tanti passanti che passeggiavano per le strade.

La donna armata di coltello era in evidente stato confusionario, dovuto sicuramente alla forte assunzione di sostanze alcoliche. Testimoniano infatti alcuni passanti che la signora puzzava molto di vino. Sono stati quindi allertate le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente. L’approccio è stato quello di intavolare una discussione per cercare di far abbassare l’arma alla donna. Dopo delicatissime trattative la 57enne, che si era già procurata diversi tagli alle braccia ed ai polsi, ha ceduto ed ha consegnato l’arma ai carabinieri.

La scena che ha terrorizzato letteralmente i cittadini di Pomigliano D’Arco è avvenuta in via Pirozzi, centralissima strada del comune partenopeo. Contemporaneamente all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, è stato allertato anche il 118 che ha inviato un’ambulanza in maniera tempestiva. Il mezzo del 118 ha trasportato la donna armata di coltello al vicino ospedale di Nola per le prime cure. I tagli inflitti dalla stessa donna potranno guarire in pochi giorni. Una vicenda agghiacciante anche perché non si capisce il motivo per cui la signora abbia compiuto tale gesto. I carabinieri indagano per mettere luce su questa vicenda che ha dell’incredibile.