Voce di Napoli | Navigazione

Callejon, perchè Sarri non può fare a meno dello spagnolo

Questo Napoli non può fare a meno di Callejon. È questo il pensiero di mister Sarri che non ha mai nascosto di ritenere il giocatore spagnolo irrinunciabile per la sua squadra. Callejon ha già collezionato, durante questa splendida stagione che il Napoli sta portando avanti con grinta e cattiveria, 39 presenze su 40. Sarri in pratica lo mette in campo sempre. Rispettato dai compagni, dalla società e da tutti i tifosi e altamente temuto dalle altre squadre, è davvero l’uomo in più per il Napoli calcio.

Fonte: goal.com

Peccato che non la pensino tutti così. Primo tra tutti Vicente del Bosque González, allenatore della nazionale Spagnola che di Callejon non vuole proprio sentire parlare. In questa ultima tornata di partite tra nazionali, la nostra ala non è infatti stata convocata. E l’europeo si allontana sempre di più. Maurizio Sarri ne ha dunque approfittato per “coccolare” il suo pupillo mettendogli a disposizione un percorso di allenamento personalizzato. I numeri di Jose Maria sono davvero impressionanti per questa stagione. Maurizio Sarri non gli ha dato un attimo di tregua coinvolgendolo praticamente in tutte le partite: 30 su 30 in Campionato, 7 su 8 in Europa League e 2 su 2 in Coppa Italia.

Callejon: Maurizo Sarri lo reputa irrinunciabile per il Napoli di questa stagione

Il contratto di Callejon scade nel 2018, ma il presidente della società Aurelio De Laurentiis ha già dichiarato di essere disponibile a rinnovare per altri due anni. A fine stagione ci sarà l’incontro con l’agente dello spagnolo per discutere i dettagli.  Intanto Callejon si allena in vista della partita di domenica contro l’Udinese. Un match importantissimo per restare incollati alla Juve e continuare a sognare. La recente notizia della vittoria del pallone d’oro slovacco di Hamsik fa ben sperare per il morale della squadra. E nonostante la deludente prestazione di Insigne nell’amichevole di ieri ella nazionale italiana contro la Germania, il piccolo attaccante partenopeo dovrebbe essere in campo domenica al fianco del bomber Gonzalo Higuain. Non ci resta che aspettare queste otto partite per vedere chi la spunterà nella lotta scudetto. Intanto: Forza Napoli Sempre!