Voce di Napoli | Navigazione

Fabio Cannavaro, la verità sul ritorno a Napoli a fine carriera

E ora diteci quale napoletano non avrebbe gradito che l’ex azzurro Fabio Cannavaro, purtroppo anche ex juventino, e campione del mondo con la nazionale italiana, concludesse la propria carriera con la maglia del club partenopeo!

Anche il difensore, nato sotto al Vesuvio, avrebbe voluto concludere la sua carriera in bellezza con la maglia della sua città, maglia con la quale è partito per diventare il grande campione che il mondo del calcio ricorderà sempre e che consta anche di un riconoscimento sportivo importante: il “Pallone d’oro”. Purtroppo questa possibilità pare gli sia stata negata. I tifosi napoletani sarebbero stati anche disposti a chiudere un occhio, per via della maglia bianconera indossata dal calciatore, ma che tuttavia avrebbe potuto far vivere ancora tante emozioni giocando nel Napoli.

Pare che a contrastare questo desiderio sia stato proprio il presidente del Napoli, De Lurentiis. Infatti Fabio Cannavaro, in una recente intervista, rilasciata ai microfoni di Sky Sport, avrebbe dichiarato:

Mi sarebbe piaciuto concludere la mia carriera con la maglia azzurra, purtroppo i progetti della dirigenza erano altri. De Laurentiis? Non ho mai parlato con lui ma, da quello che so, i giocatori di una certa età non li ha mai graditi. Il presidente è un grandissimo imprenditore, ma forse si dovrebbe lasciar andare un po’ di più. A volte il tifoso napoletano gli imputa il fatto che pensa troppo ai conti, il napoletano vorrebbe un salto di qualità. In dieci anni De Laurentiis ha portato il Napoli a lottare sempre per i primi posti, e questo è importantissimo, ma poi bisogna vincere

In sostanza? Anche per i tifosi il presidente Aurelio De Laurentiss dovrebbe pensare meno ai film e più al club azzurro cercando di trattenere qualche valido calciatore in campo e vincere qualcosa di importante, di tanto in tanto.