Voce di Napoli | Navigazione

Pasqua 2016, Napoli blindata: il pieno di turisti senza paura

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato che la città di Napoli sarebbe stata invasa dai turisti nei giorni di Pasqua 2016, infatti così è stato. Da quando la giunta De Magistris è salita sul “trono” di Napoli, nonostante alcune discutibili scelte, bisogna dire che l’assessorato al turismo ha prodotto ottimi risultati. Chi di voi ricorda così tanti turisti nella città partenopea prima di questi ultimi quattro anni? Dunque c’è da riflettere sul buon lavoro che è stato effettuato.

Intanto c’è da dire che l’effetto “attentati” spinge molti turisti a scegliere Napoli come meta “pasquale” anziché Roma, Firenze e Venezia. Tuttavia questo non è l’unico motivo per il quale il turista si sente al sicuro a Napoli. Oltre alla presenza evidente di militari in giro per la città partenopea, ad esempio, sul lungomare liberato, ci saranno molti militari e carabinieri in borghese per aumentare la sicurezza di tutti, anche dei cittadini. Tuttavia a parlare sono i numeri. Ancora prima degli attentati di Bruxelles più della metà degli alberghi della città erano stati prenotati. Si parla dell’80% delle camere degli hotel.

Pasqua 2016 a Napoli, Turisti al sicuro all’ombra del gigante

Numeri che ci inorgogliscono. Alcuni turisti intervistati da Il Mattino, hanno dichiarato: “A Napoli ci sentiamo più sicuri che altrove. Si avverte la presenza delle forze dell’ordine, anche se non in maniera eccessiva, quella che serve“. Continua un altro turista: “Abbiamo ricevuto un’accoglienza perfetta, la città è bellissima“. Ovviamente qualche diffidente c’è, ma è soprattutto qualche italiano proveniente dal nord che teme ciò che potrebbe accadere in qualsiasi altra città.

Potrebbe interessarti anche cosa fare a Pasquetta a Napoli

Ad ogni modo in Campania c’è una vera e propria vocazione turistica e nonostante la paura nei confronti dell’Isis, la città protetta dal gigante buono, sembra essere ancora un luogo sicuro ma soprattutto incantevole e il resto del mondo non vuole cedere al terrore pur di visitarla; ed è per questo che i turisti si recano sempre di più nella città della meravigliosa sirena Partenope: il mare, il cibo, la musica, la cultura, sono un mix di ingredienti che la rendono unica nel suo genere. E scusateci se ancora una volta sono i numeri a parlare: altro motivo di vanto è la penisola sorrentina che secondo una stima fatta sul sito TripAdvisor è qui che risiede il terzo Hotel più bello del mondo. Dunque non c’è bisogna di imbottigliarsi nel traffico e andare lontani per trascorrere una meravigliosa pasquetta, i napoletani hanno Napoli!

Napoli… è fatta delle cose più meravigliose al mondo.Noi amiamo tutto questo <3

Pubblicato da Voce di Napoli su Mercoledì 2 marzo 2016