Voce di Napoli | Navigazione

Rapinatori di banche: pronti a colpire anche in Campania

I carabinieri hanno arrestato dieci rapinatori di banche in un’operazione che ha coinvolto tutto il sud Italia. Gli uomini erano esperti nell’assaltare i furgoni porta valori e nello svaligiare gli istituti di credito di tutta la nazione. La maxi operazione delle forze dell’ordine ha coinvolto tante zone del paese ed ha portato alla scoperta anche di fucili Kalashnikov che erano a disposizione degli uomini per le rapine. In particolare in Campania sono state le città di Benevento e Avellino ad essere coinvolte nei sequestri.

Fonte: tuttoggi.info

L’operazione ha visto il coinvolgimento di centinaia di militari. Negli obiettivi dei rapinatori di banche c’era anche la nostra regione dove erano già stati sventati due tentativi di rapina nei giorni passati. I carabinieri si sono avvalsi per le loro operazioni anche di elicotteri, unità cinefile e georadar per la ricerca di armi. I malviventi sono stati arrestati in Puglia, precisamente a Bari.

Gli assalti senza scrupoli a portavalori ed istituti bancari venivano effettuati non solo nel mezzogiorni (Puglia, Basilicata e Campania in particolare), ma anche nelle regioni settentrionali. Sono stati infatti presi di mira anche caveau bancari del nord Italia come quello nella sede di piazza Duca d’Aosta della Banca Popolare di Milano, nel capoluogo lombardo. Le persone messe in manette dalle forze dell’ordine sono state dunque una decina nell’operazione che ha coinvolto le città di Bari, Foggia, Avellino e Benevento.