Voce di Napoli | Navigazione

Banda del buco: un’altra rapina a Capodimonte

La banda del buco ha colpito ancora. Nella notte di ieri un gruppo di malviventi ha rapinato una tabaccheria nel quartiere di Capodimonte. I ladri sono riusciti a racimolare una refurtiva dal valore di 40.000 euro, tra valori bollati, sigarette e il poco denaro che si trovava in cassa. Il negozio situato in Via Santa Maria ai Monti, è stato colpito dall’interno. I malfattori, infatti, stando a quello che riporta Il Mattino, sarebbero riusciti a entrare attraverso un buco sotterraneo, scavato appositamente per portare a termine la rapina. Le forze dell’ordine hanno ritrovato il cunicolo in cui la banda si è fatta strada per riuscire a entrare nel locale.

La banda del buco, dopo aver disattivato le telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del negozio, ha raccolto il bottino, che tra le diverse merci trafugate ha raggiunto una cifra piuttosto elevata. La scientifica, giunta sul posto, dopo aver effettuato i diversi rilievi ed essersi accorta che non c’erano segni di scasso, ha ispezionato il sottosuolo circostante, scoprendo che era stato scavato un cunicolo, che porta proprio alla tabaccheria rapinata. Questo non è il primo caso di rapina per mano di una banda del buco a Napoli. Soltanto qualche giorno fa, la polizia aveva trovato un lungo cunicolo, che portava alla sede del Banco di Napoli, in via Toledo. I ladri avevano operato durante un intero week end.

I malviventi che utilizzando questa tecnica, per ovvie ragioni, sono chiamati con il nome di banda del buco. La rapina fatta in questo modo dovrebbe essere più sicura, i ladri, infatti, non provando a entrare dagli ingressi principali, riescono ad operare in totale segretezza e, il più delle volte, a portare a termine il colpo. L’ultimo furto di questa nuova banda del buco, infatti, è riuscita. Intanto il commissariato della zona ha avviato le indagini per riuscire a trovare il gruppo di malviventi che ha rapinato la tabaccheria.