Voce di Napoli | Navigazione

Pepe Reina: sua figlia diventa attrice di teatro napoletano

Pepe Reina ha abituato i tifosi del Napoli a gesti di stima immensi nei confronti della città. Il nostro portierone non è infatti solo innamorato della società sportiva e del pubblico caloroso del San Paolo, ma adora tutti gli aspetti della tradizione partenopea. A cominciare dalla nostra cultura di cui Pepe Reina si è sempre dichiarato affascinato. Ma i fatti dimostrano molto più delle parole l’amore che il giocatore ha per la nostra città. E lo dimostra con una notizia che ha a che fare con Grecia, figlia maggiore del portiere.

Pepe Reina ha infatti iscritto la figlia all’accademia del teatro San Gioacchino a Posillipo, scuola di teatro diretta da Armando Chartier. La notizia è stata riportata oggi su Il Mattino. Il portiere ha dichiarato al quotidiano: “mi piace il teatro e sono felice che mia figlia voglia imparare questa magnifica arte che a Napoli ha una tradizione straordinaria“. Armando Chartier ha invece omaggiato il lavoro della bambina con queste parole: “Da due mesi Grecia frequenta il corso assieme ad altri 18 bambini e Pepe Reina la accompagna ogni volta che può. La bambina ha un talento eccellente e ha tutte le potenzialità per fare l’attrice da grande. Con me fa dizione, analisi del testo, storia del teatro e altre materie, oltre a esercizi di recitazione. Ora stiamo preparando il saggio di fine anno basato su una mia versione dell’Odissea e lei capisce tutto perché parla perfettamente anche l’italiano“.

Il giocatore del Napoli è stato di recente protagonista di un’ intervista al programma televisivo “Le Iene“, in cui veniva sottoposto ad un test di cultura generale dove si è comportato abbastanza bene. Intanto continua la corsa scudetto contro la Juventus che resta ancorata al vertice della classifia a +3 dai partenopei. Mancano ancora molte giornate fino al 15 maggio. E i tifosi continuano a sognare.