Le Iene arrivano a Napoli per intervistare uno dei calciatori protagonisti della serie A, Pepe Reina, il talentuoso portiere del club azzurro. Come mai gli inviati del noto programma si trovano a Castelvolturno, centro ufficiale della società sportiva Calcio Napoli? La risposta è davvero tutta da ridere, tra l’altro quando si parla de Le Iene originalità e ironia sono sempre presenti. Dopo l’ultima incursione nella provincia di Caserta per l’intervista a mister Sarri sulla questione “Mancini”, stavolta i motivi della visita sono del tutto diversi.
L’inviato del Le Iene ha beccato infatti Pepe Reina per sottoporlo al test sulla cultura generale dei calciatori, a cui sono stati sottoposti anche giocatori di altre squadre nelle puntate precedenti, erano già stati interrogati infatti Carlos Bacca, attaccante del Milan; Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e Jack Bonaventura, centrocampista rossonero. La prova dell’incontro proviene dalle foto pubblicate su Twitter da Valter di Maggio di Radio Kiss Kiss. Cosa avrà risposto il portentoso calciatore? Se la sarà cavata con le incalzanti domande? Lo scopriremo solo nella prossima puntata del programma televisivo che andrà in onda stasera o domenica sera su Italia 1.
L’idea del test di cultura generale ai calciatori è nata da una dichiarazione del difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, che in un’intervista, alla domanda sul “luogo comune che vuole i calciatori un po’ ignoranti“, ha replicato: “Credo che quello che si dice su di noi calciatori sia proprio un luogo comune da sfatare“. Le Iene hanno deciso, così, di mandare in missione fuori dai centri sportivi di alcune squadre italiane quattro “piccoli esperti“, dai 6 ai 10 anni, che proveranno a interrogare i campioni di Serie A facendo domande di cultura generale con la scusa di un autografo.
Il calciatore, ieri, è stato anche protagonista di Twitter nel commentare la vittoria del Bayern contro la Juventus con questo tweet: “”Thiagooooooooooooo!”, pubblicato dopo la rete del 3-2 segnata da Thiago Alcantara, scatenando i tifosi della Juventus che hanno attaccato il portiere del Napoli definendolo un “antisportivo” , colpevole di aver esultato per la imminente sconfitta della squadra bianconera.