Voce di Napoli | Navigazione

Sorrento è tra le mete preferite dei turisti in tutto il mondo

Ancora Sorrento all’interno di classifiche d’eccellenza, infatti dopo esser stata definita dagli utenti di Skyscanner una delle mete con le spiagge più belle d’ItaliaTripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice TM Destinations awards 2016, e la località campana si è aggiudicata un ricco quinto posto. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi e anche sull’interesse suscitato dai viaggiatori verso queste destinazioni.

La classifica di TripAdvisor, Sorrento nella Top Ten

Al primo posto della classifica di TripAdvisor non troviamo Sorrento, ma un’altra meta italiana, Roma, la capitale ha non solo il primo posto della classifica italiana, dividendosi il podio con Firenze (2°) e Venezia (3°), ma anche il settimo posto della classifica mondiale e il quinto di quella europea. Nella Top Ten italiana non figura la città di Napoli, ma c’è Sorrento a rappresentare la Campania. Nel 2014 la cittadina della costiera aveva già vinto il premio “Trivago Online Reputation Award 2014“, come destinazione turistica con la migliore reputazione online di tutto il mondo.

Sorrento è nota per i suo bellissimi paesaggi in cui una costa alta e rocciosa incontra il mare creando delle suggestive immagini per i turisti di tutto il mondo; per i suoi sapori tipici della dieta mediterranea fatta di alimenti genuini: verdure, legumi, pesce fresco e per i piatti tipici come gli gnocchi alla sorrentina, la pizza, la provola di Agerola, la delizia al limone e il famosissimo limoncello, prodotto dagli artigiani del posto fatto con i famosi limoni che crescono in quelle terre. E’ na cartulin e stu premio so ‘mmeret.