Wonder Woman è ufficialmente un personaggio della DC Comics che avrà il suo film. Da novembre sono iniziate le riprese che arriveranno a breve nel Cilento. La regia del film sull’eroina, protagonista anche di “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, è di Zack Snyder. L’attrice è Gal Godot, modella israeliana, già apparsa in Fast and Furious. Nightingal sarà il titolo del film prodotto dalla Warner Bros che uscirà a giugno 2017.
In quali zone del Cilento sarà girato Wonder Woman
Wonder Woman apparirà nelle terre del Cilento per circa un mese, tra mare e terra, sulle spiagge di Marina di Camerota e Palinuro. Dal 20 marzo le riprese sulla sensuale principessa delle amazzoni si tingeranno di paesaggi mediterranei. Dopo Francia e Inghilterra, oltre al Castel del Monte in Puglia e Matera, interesseranno il litorale tra Marina di Camerota e Palinuro, spingendosi fino a Ravello. Precisamente, stando ai punti dell’ordinanza emessa il 9 marzo dalla Guardia costiera di Palinuro (firmata dal comandante Andrea Palma), la zona di mare tra le località Capo Grosso, Cala d’Arconte e Ponticello “sarà interessata dalle riprese cinematografiche del film Nightingale”.
Fino al 23 aprile, quindi, nell’area sarà vietata la navigazione, la balneazione, nonché ogni attività di immersione e pesca. All’inizio di marzo, il villaggio Blue Marine di Marina di Camerota, ha anche ospitato un casting per eventuali comparse nel film, si cercavano uomini di aspetto atletico, tra i 18 ed i 35 anni, alti tra il metro e settantacinque e ottantacinque. Sul set è inoltre atteso l’arrivo della protagonista del film. La star della DC Comics è considerata una delle icone insieme a Superman e Batman, ma fino ad oggi nessun film era stato dedicato completamente a questa eroina.