Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: sole nel Weekend delle Palme

Finalmente buone notizie per il Meteo Napoli, dopo gli innumerevoli “Allerta Meteo” e le piogge degli ultimi giorni che hanno portato anche un pò di freddo, arriva finalmente uno spiraglio di luce e di caldo, infatti si avvicina l’equinozio di Primavera che quest’anno cadrà domenica 20 marzo e sarà soleggiato e mite. Seconda la redazione web del sito iLMeteo.it comunica innanzitutto che oggi ci saranno le ultime piogge e temporali anche forti al Sud, soprattutto in Puglia.

Ma come sarà il Meteo Napoli proprio durante il Weekend delle Palme? Sabato soleggiato e con temperature in graduale aumento su tutte le regioni. I valori massimi potranno toccare anche i 20° su alcune zone. Ma il meglio deve ancora venire però! Infatti tra lunedì e martedì il Sud Italia e le regioni tirreniche verranno raggiunti da caldi venti africani e da una temporanea alta pressione che porterà a temperature di 23/25° su Lazio, Campania e Sicilia.

Godetevi queste belle giornate però perché da mercoledì 22 marzo ritorneranno le nubi e la bassa pressione al Centro-Sud per cui il Weekend di Pasqua sembra sia compromesso. Nel frattempo ci possiamo accontentare dell’imminente fine delle piogge e di un piacevole fine settimana, con ombrelli chiusi e sole sul viso.