Voce di Napoli | Navigazione

Garage Loreto a Napoli: chiusa la vicenda dei parcheggiatori abusivi

Il Garage Loreto è un’autorimessa privata che si trova alle spalle dell’ospedale Loreto Mare. Gestito da Alessia Nocerino, una giovanissima imprenditrice napoletana, aveva fatto parlare di sè qualche tempo fa, quando la proprietaria aveva denunciato alle Iene un caso di ingiustizia nei confronti del suo esercizio commerciale: il Garage Loreto. La diciannovenne aveva riferito a Giulio Golia, giornalista della trasmissione di Italia 1, di non riuscire a svolgere serenamente il suo lavoro di garagista a causa dei parcheggiatori abusivi che agivano poco lontano dalla sua struttura.

Fonte: ilmediano.com

Alessia chiese dunque l’intervento dell’amministrazione comunale. I parcheggiatori abusivi, infatti, bloccavano il transito di auto al suo garage “deviando” le auto in una zona limitrofa dove le facevano parcheggiare in cambio di qualche moneta. La situazione sembra essere finalmente stata risolta. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si è infatti occupato personalmente della faccenda ed ha fatto chiudere tutta l’area adibita a parcheggio abusivo illegale. In quella stessa zona nascerà a breve un’area per bambini ed anziani, e i soldi per la sua costruzione verranno direttamente dai fondi europei.

Garage Loreto: risolta dal comune la questione dei parcheggiatori abusivi

La storia ha dunque avuto un lieto fine. Era una questione di pura legalità. Alessia, infatti, cercava solo di fare il suo lavoro onestamente. Finalmente l’amministrazione pubblica si è impegnata a risolvere la faccenda e il Garage Loreto può tornare a lavorare in tranquillità. Quella dei parcheggiatori abusivi è una questione spinosa e apertissima nella città di Napoli. Ogni giorno molti cittadini denunciano casi di vera e propria estorsioni da parte di uomini che chiedono soldi anche per auto parcheggiate sulle strisce blu. In cambio di un uocchio ‘a machin, che non si sa mai quello che può succedere, troppi cittadini sono costretti a pagare per evitare problemi. Siamo contenti dunque che il comune sia stato vicino ed abbia risolto il problema di Alessia che, adesso, può finalmente tornare a lavorare e gestire il suo garage in maniera trasparente.