Voce di Napoli | Navigazione

5 posti migliori dove mangiare carne a Napoli

La tradizione culinaria partenopea è conosciuta a livello internazionale per molte prelibate pietanze. Nonostante sia una città sul mare, ci sono molti posti in cui mangiare carne a Napoli davvero buoni. Ristoranti e pub che hanno puntato su questo cibo senza tralasciare la tradizione, sono molto frequentati dalla movida napoletana nonostante la nostra città sia legata ad altri prodotti tipici quali la pizza, varie specie di pesci cucinate con grande maestria.

Dove mangiare carne a Napoli

Steak house Piazzetta Aniello Falcone 2 

Una delle poche steak house dove mangiare carne a Napoli in maniera particolare, gestita completamente da un macellaio: puoi scegliere direttamente dalla vetrina quale pezzo di carne preferisci mangiare. Ottimi sono anche gli antipasti abbondanti serviti insieme alla carne (dalla bistecca al misto di carne di maiale) e un buono il vino locale. Il locale è molto accogliente e ben frequentato e i camerieri cordiali e disponibili.

steak-house

Macellegria Via Pasquale Formisano

Macellegria è situato nei pressi dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta, nello specifico a Cavalleggeri. Questo locale non è il classico ristorante ma una macelleria dove puoi comprare tutta la carne che vuoi e farla cuocere al momento. Sempre molto affollato. La location è particolare, è piccolina e molto accogliente, all’entrata vi è un bancone, tutto è davvero buono dall’antipasto alla carne , ottima scelta di vini, personale cordiale e sorridente, rapporto qualità / prezzo più che giusto.

macellegria

El Poble Via Argine / in Via Giorgio Arcoleo 42 

Uno dei migliori posti a Napoli dove mangiare carne ma non solo. Il ristorante offre una vasta scelta, dagli antipati, alle pizze ai primi piatti. I due locali hanno caratterstiche diverse, più casereccio quello di via Argine e più raffinato quello a pochi passi dalla Riviera di Chiaia. Ambiente accogliente e staff gentile. Carne davvero buona servita su pietra lavica e numerosi contorni. La carta dei vini è vasta come anche i desserts. Consigliato assolutamente.

ZIO JACK Via Palepoli a Santa Lucia, 6

Il ristorante, uno dei luoghi in cui mangiare carne più conosciuto a Napoli, si trova in una zona molto bella della città, a due passi dal mare. L’offerta di carni è vastissima, dalla tagliata agli hamburger particolari, il tutto farcito di ottime patatine fritte. Il locale è molto carino e un pò spartano, ma sicuramente all’altezza della sua nomea. Porzioni abbondanti. Carne di ottima scelta. Servizio veloce ed accogliente. Il menu dettagliato di foto che invita ad ordinare. Rapportò Qualità prezzo nella  media.

Zio_Jack_Napoli-600x456-600x456

TORTORA Viale Michelangelo 42, Vomero

Infine vi proponiamo un take away della carne, molto conosciuto a Napoli, nella zona Vomero. Anche questo posto nasce da una macelleria e grazie alla passione e alla simpatia del proprietario è riuscita a diventare famosissimo per molti motivi: eccellenza della carne, panini ottimi, fantasia dei taglieri. Piatti forti sono l’hamburger di chianina e le ottime polpettine, protagoniste anche di un incontro gastronomico con la pizza fritta di Gino Sorbillo. L’unica pecca è il tempo di attesa molto elevato, ma sicuramente vale la pena aspettare qualche ora.

tortora

Vi abbiamo proposto alcune tappe imperdibili per mangiare ottima carne a Napoli. Sta a voi la scelta in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze! Pcchè a Napoli ce piace e magnà!