Voce di Napoli | Navigazione

San Patrizio 2016: tutti gli eventi per sentirsi irlandesi a Napoli

San Patrizio 2016. La festa di San Patrizio cade ogni anno il 17 di Marzo. Per gli irlandesi rappresenta il giorno in cui tutto è concesso. Gli abitanti dell’isola si vestono di verde e per tutto il giorno e tutta la notte si scatenano nei festeggiamenti. Canti popolari, danze tradizionali e naturalmente fiumi di Guinness: la birra scura tutta irlandese considerata una delle migliori al mondo. La festa, una volta celebrata solo in Irlanda, ha iniziato ad attecchire in tutto il resto del mondo e oggi anche nella nostra Napoli possiamo trovare delle iniziative per festeggiare questo San Patrizio 2016 e sentirci un po’ irlandesi almeno in questo giorno. Vediamo gli eventi più interessanti.

Zona Vomero. Patria dei pub irlandesi, al Vomero abbondano le serate per passare in allegria questo San patrizio 2016. Al Morrigan Pub, via Raffale Morghen 72/a, si festeggia questo santo giorno da anni. Il locale è un punto di riferimento per tutti gli amanti della verde terra d’Irlanda. Non solo il 17 marzo, ma per tutta la settimana in corso, il Morrigan promette divertimento a non finire tra cappelli da leprechaun (il folletto tipico del folklore irlandese), birra verde e tanti piatti a tema. L’Hades Live Music Pub in via Vincenzo Gemito, 20 (zona Piazza Quattro giornate) propone invece una serata musicale. Scorreranno sempre litri di birra, ma a fare da sottofondo agli assetati avventori desiderosi di festeggiare il santo d’Irlanda, ci sarà il gruppo Il Pozzo di San Patrizio, una irish folk band salernitana.

Festa di San Patrizio 2016: le iniziative napoletane per il 17 marzo

Zona centro storico. Piazza Bellini, civico 73, Saint James pub, la storia d’Irlanda tra le antiche mura della città greca al centro storico di Napoli. La serata proposta per il 17 marzo è divertentissima. Per ogni pinta di Guiness ordinata, i proprietari del pub vi offriranno un cicchetto di puro whiskey irlandese! Una serata da far girare la testa!

Zona Flegrea. Un locale famosissimo che si trova a Pozzuoli è il Madigan’s, in via Carlo Maria Rosini, 49. Tutti i week end potete trovarci orde di americani che si divertono sentendo bella musica e bevendo tanta buona birra. Per il giorno di San Patrizio 2016 il pub propone di vestirsi tutti di verde e di ballare all night long al ritmo della musica degli Sweet Sting. Saranno distribuiti durante la serata gadget e cappelloni della Guinness.