Voce di Napoli | Navigazione

Ruba un’auto e scappa: l’inseguimento è da cinema d’azione

Ruba un’auto e scappa. È stato un folle inseguimento durato più di mezz’ora quello che ha visto protagonista un uomo di 36 anni, originario di Barra, e i carabinieri della squadra mobile di Cercola. La notizia è stata riportata sul sito metropolisweb.it. Ad Ercolano il giovane ha rubato un Suv che era stato appena parcheggiato da un uomo di 57 anni. Il tempo di ferire al volto e a un braccio la figlia del proprietario dell’auto, colpevole di aver opposto resistenza al furto, che il malvivente si è subito dato alla fuga. È stato allertato il 112 e i carabinieri sono intervenuti tempestivamente per cercare di fermare il ladro.

Il ragazzo ha scatenato quindi un avventuroso inseguimento che ha ricordato un film hollywoodiano. Ma la finzione questa volta non c’entrava un bel niente. L’inseguimento è durato più di 30 minuti ed ha spaventato tutte le persone che transitavano per le strade e che si sono trovate di fronte una vettura impazzita. L’auto ha infatti viaggiato a forte velocità per le strade e le viuzze di Ponticelli, Barra, passando per San Giovanni a Teduccio e Cercola. Nella pazza “gara” sono state urtate diverse vetture in sosta e l’uomo ha addirittura forzato un posto di blocco delle forze dell’ordine. Un agente è rimasto lievemente ferito.

Ruba un’auto e scappa: arrestato un 36enne dai carabinieri di Cercola

La folle corsa si è conclusa quando, in una curva, il 36enne ha perso il controllo del Suv andando a finire in un muro. Ha cercato poi, invano, di proseguire la fuga a piedi. È stato subito braccato dalle forze dell’ordine ed è stato immobilizzato. Il malvivente ha subito opposto resistenza cercando di picchiare e ferire i carabinieri, ma è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria, lesioni personali, danneggiamento e rifiuto di indicare le proprie generalità.