Voce di Napoli | Navigazione

Gomorra la serie: su Sky al via la seconda stagione

È stata finalmente resa pubblica la data di uscita ufficiale della seconda stagione di Gomorra la serie. L’appuntamento è per martedì 10 maggio 2016 sul canale a pagamento Sky Atlantic. Alla regia confermati gli strepitosi direttori della prima stagione: Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, con una piacevole novità. Ad affiancare i tre maestri ci sarà Claudio Giovannesi, giovane talento romano. Il cast conferma gli straordinari attori della prima stagione ed aggiunge alcune chicche, senza dimenticare gli attori presi dalla strada in puro stile Pasolini.

Marco D’Amore (alias Ciro di Marzio), Fortunato Cerlino (don Pietro Savastano), Salvatore Esposito (Genny Savastano, figlio di pietro), e Marco Palvetti (il capoclan rivale dei Savastano, Salvatore Conte), si affiancano nomi del calibro di Cristiana Dell’Anna (nota per la sua interpretazione delle gemelle Micaela e Manuela nella soap opera tutta napoletana Un posto al sole) e Cristina Donadio (che nella seconda stagione di Gomorra la serie dovrebbe interpretare la nuova “cattiva” dopo la morte di Maria Pia Calzone alias Imma Savastano, moglie del boss Pietro).

È ufficiale: la seconda stagione di Gomorra la serie ha una data di uscita

Mancano meno di due mesi dunque all’uscita della serie culto. Gomorra la serie è, per molti, il miglior prodotto televisivo italiano di tutti i tempi. Lo straordinario successo di pubblico e di critica è visibile anche dai numeri: più di un milione di spettatori a puntata per la prima stagione, 130 paesi in tutto il mondo che hanno acquistato i diritti di trasmissione della serie e un cofanetto Dvd tra i prodotti più venduti in assoluto. Il finale della prima stagione di Gomorra la serie ci aveva lasciati di stucco: Ciro che spara a Genny nel teatro dove è in corso una recita di bambini. Sono passati due anni. Due lunghissimi anni di attesa che finalmente verranno ripagati con l’uscita della seconda stagione. Siamo sicuri che sarà un successo straordinario.

Appuntamento dunque il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic. Non stiamo più nella pelle!