Bisogna sempre stare con gli occhi aperti. Un’altra trovata inventata dai una banda di furfanti è la truffa specchietto a Napoli. Si tratta di due ragazzi molto giovani, 22enni, che hanno cercato di raggirare un uomo di 40 anni fino a farsi “quasi” consegnare una somma di 80 euro. I due giovani truffatori sono di Casalnuovo e sono stati colti in flagrante dai carabinieri, nella frazione di Volla.
I due ragazzi, con degli abili raggiri, hanno fermato un uomo alla guida della sua auto fino a convincerlo che avrebbe urtato la loro 500 in transito romendogli lo specchietto. Si tratta ovviamente di un “trucco vecchio quanto il mondo”, ma tuttavia ci sono ancora persone oneste che possono cascarci. Ad ogni modo, l’intervento dei militari, ha messo fine all’attività dei due giovani imbroglioni, recuperando la somma sottratta restituendola al legittimo proprietario.
Truffa specchietto rotto, cosa fare in questi casi
Tuttavia questo non è l’unica forma di “truffa” che viene applicata a Napoli. Da inizio febbraio vengono segnalati un gruppo di furfanti che si aggirano a bordo di una Citroen e che agiscono in maniera simile. Con un colpo di carrozzeria, mimato con degli strumenti, queste persone fanno accostare la vittima che hanno puntato per estorcergli del denaro accusandole di aver danneggiato la propria vettura. Dunque il consiglio è quello di chiamare subito le forze dell’ordine per appurare se “l’incidente” o il tamponamento sia avvenuto realmente.