Domani, 9 marzo, la Linea 1 della Metro Napoli sarà chiusa in anticipo. L’azienda napoletana mobilità informa che, per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, la metropolitana anticipa la chiusura dell’esercizio al pubblico di mezz’ora circa, perché tutta la tratta sarà interessata da questo intervento. L’ultima corsa è prevista alle 22.00 circa; nello specifico da Piscinola in direzione Garibaldi è fissata alle ore 22.01 e l’ultima corsa da Garibaldi per Piscinola è alle ore 22.27.
La Metro Napoli, in queste ultime settimane aveva dato molti problemi ai viaggiatori. Numerosi guasti tecnici, treni fermi nelle stazioni, disagi dovuti al cattivo tempo sono le cause che hanno condotto al cattivo funzionamento del trasporto pubblico. Nonostante si cerchi di migliorare in questo settore, non sono ancora sufficienti i cambiamenti apportati. Ancora troppo poche sembrano essere le corse e negli orari di punta, i numerosi pendolari, si accalcano alle fermate e invadono i vagoni.
I molteplici lavori in corso che sono stati iniziati, per ampliare la linea, e aggiungere delle fermate nella zona di Chiaia e Capodichino, possono essere utili soltanto se a questi verranno affiancati altri treni per rendere il viaggio in treno migliore per tutti.
Pubblicato da Anm Napoli su Martedì 8 marzo 2016