Maltempo Napoli. Se questa giornata di sole ci aveva donato una speranza, l’allerta sul maltempo in tutta la Regione Campania, annunciata dalla Protezione Civile, la spazza completamente via. Napoli, in queste ore, sarà interessata da una criticità idrogeologica, in particolare dalle ore 20.00 dell’8 marzo alle 21 del 9 marzo si prevedono forti temporali e piogge di moderata intensità. Attenzione anche ai venti: spireranno moderati dai quadranti occidentali, con raffiche durante i temporali.
Per l’allarme maltempo la Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di applicare tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni e, in particolare, il dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni. Si raccomanda inoltre di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare; di contattarli al loro numero, per qualsiasi evenienza, attivo 24 ore su 24.(800 840 840 è il numero del contact center).
Per una nuova giornata soleggiata si dovrà aspettare il weekend. Domenica ci sarà un graduale miglioramento su tutta la Regione, con temperature leggermente in aumento e valori massimi che supereranno i 15/16° su gran parte delle nostre regioni, mentre per la primavera ci tocca attendere il mese di Aprile, infatti intorno al 15/17 marzo il tempo potrebbe tornare ad avere caratteristiche invernali con un nuovo ingresso di venti freddi provenienti dalla Russia.