Quella di Gianni Morandi, nella nostra città, sta diventando una vera e propria missione che esalta le tradizioni nostrane, ed è per questo che noi tutti lo ringraziamo infinitamente. In occasione della tappa del suo tour “Capitani coraggiosi“, insieme a Claudio Baglioni, al Palapartenope di Napoli, il ragazzo di “Fatti mandare dalla mamma”, sta riscuotendo un enorme successo per le vie partenopee e ovviamente anche sui social. Ogni giorno trascorso in questa città è testimoniato da una serie di scatti che vengono pubblicati su Facebook e che ci fanno capire quanto si stia addentrando nella nostra cultura.
Dopo le foto nella metropolitana collinare e sul lungomare liberato, Gianni Morandi, oggi, è andato a far visita ad uno dei laboratori dolciari più antichi di Napoli e dove si producono “sfogliatelle da oltre 80 anni“. Tra la riccia e la frolla, il cantante più social del momento sceglie la riccia. E come dargli torto? Una delizia che si sfraveca mocc e pe cuoll e che ad ogni crunch crunch te fa ascì pazz col suo sapore.
Intanto, mentre Morandi continua il suo tour per le strade di Napoli, noi siamo sicuri che ritornerà a casa con qualche chilo in più e allora avrà voglia di riprendere le sue maratone a discapito della seguitissima pagina Facebook.
5 marzo. Napoli. Ho visitato un laboratorio che prepara sfogliatelle da più di ottant’anni. Le ho assaggiate, una vera meraviglia!Ma voi preferite la frolla o la riccia?Io direi la riccia!
Pubblicato da Gianni Morandi su Sabato 5 marzo 2016