Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Morandi in metro a Napoli, la risposta dei The Jackal

Gianni Morandi in metro a Napoli , poco fa posta una sua foto su Facebook: “Faccio un giro in centro usando la metropolitana. Devo dire che funziona molto bene e che la stazione di Toledo è davvero bellissima“, scrive. Direttamente dalla linea 1 il cantante bolognese, molto attivo sui social, comunica la sua posizione ai fan che lo seguono e subito arriva nei commenti la risposta ironica dei The Jackal: “Gianni dove sei? Vieni qui ti offriamo una pizza“. L’artista è in città per uno spettacolo al Palapartenope di Fuorigrotta con Claudio Baglioni.

Morandi ha sempre avuto un forte legame con Napoli. Nella protesta che partì a gennaio contro i cori anti-napoletani dei tifosi del Bologna in occasione di una partita al Dall’Ara, il musicista bolognese prese le parti del popolo partenopeo. Non è sicuramente la prima volta che il cantante si trova in città, nel 1964, poco più che ventenne, girò il film “In ginocchio da te” con Laura Efrikian e Lino Taranto proprio qui.

Negli anni, ogni qual volta gli capitava di dover parlare di Napoli, l’autore spendeva sempre parole di affetto e stima. Adesso è tornato per esibirsi con l’amico di sempre Baglioni,  con lo spettacolo “Capitani Coraggiosi Il Tour”, prodotto e organizzato da F&P Group: la tappa partenopea è in programma il 2 marzo. Le due colonne della musica italiana si esibiranno in concerti indoor dalla durata di circa tre ore l’uno.