Voce di Napoli | Navigazione

Droga a Piazza Bellini: arrestato pusher a Napoli

Nuovo arresto per droga a Piazza Bellini, a Napoli. Un giovane senegalese ventenne è stato colto il flagranza di reato mentre vendeva sostanze stupefacenti ad un altro giovane ragazzo. Erano circa le 10 di ieri sera quando i poliziotti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato Montecalvario, durante la ronda di perlustrazione abituale della piazza, hanno notato il giovane africano che cercava di attirare l’attenzione dei passanti. A quel punto gli agenti hanno cominciato a monitorare il ragazzo di nascosto e dopo pochi minuti hanno assistito alla scena: uno scambio soldi e droga, che lo spacciatore conservava negli slip.

Il giovane acquirente di droga a Piazza Bellini è riuscito a darsi alla fuga tra la folla, mentre lo spacciatore è stato condotto in stato di fermo dai poliziotti che hanno ritrovato negli slip altre due dosi di marijuana, mentre altre 4 stecchette di hashish gli agenti le hanno trovate nella tasca del giubbotto. Sequestrata anche una somma di 45 euro in banconote di taglio diverso. Il ragazzo è stato accompagnato presso la Questura di Napoli e stamane condotto presso il Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo.

Non è la prima volta che a piazza Bellini si verifica un arresto per spaccio di stupefacenti, molti casi si sono verificati negli ultimi anni che hanno condotto ad arresti sempre per lo stesso reato. Le forze dell’ordine conoscono molto bene la situazione di degrado in cui versa questo luogo della movida napoletana e perlustrano costantemente la zona, ma questo non scoraggia i giovani pusher, per lo  più nordafricani, che continuano liberamente a vendere droga ai giovani partenopei. La piazza infatti è comunemente frequentata da ragazzi che fanno uso abituale di stupefacenti e che riescono facilmente ad acquistare e consumare marijuana, hashish e altre droghe pesanti tra la confusione e le rovine che caratterizzano questo posto, del bellissimo centro storico di Napoli.