Voce di Napoli | Navigazione

Film Arteteca: i comici di Made in Sud sbarcano al cinema

Film Arteteca. Il 17 marzo 2016 verrà presentato nei cinema italiani il primo film degli Arteteca: Vita Cuore Battito. Il titolo del film riprende il loro tormentone storico reso famoso dalle interpretazioni nel programma Made in Sud. Arteteca è il nome usato da Monica Silvia ed Enzo Iuppariello, due degli artisti più amati del programma comico di Rai 2. Il film sarà diretto dallo stesso regista di Made in Sud, Sergio Colabona.

La trama riprende il filone classico degli Arteteca, quello con protagonisti i Tamarri durante i loro viaggi. Due fidanzati cresciuti nella Napoli popolare riescono, tramite ad una lotteria clandestina organizzata da un noto criminale, ad aggiudicarsi un viaggio in Spagna. I due sono ovviamente alla loro prima trasferta nel mondo fuori dalla città partenopea e ne combineranno di cotte e di crude. Vivranno esperienze nuove, a volte imbarazzanti e renderanno partecipi gli abitanti del luogo del folklore napoletano. Il film non mancherà di mostrare un aspetto sociale celato dietro l’ambiente leggero della comicità.

Film Arteteca: il duo comico sul grande schermo

Il film è stato prodotto dalla Tunnel produzioni ed è stato scritto a quattro mani da Ciro Ceruti e Nando Mormone. Nel cast, oltre al duo Arteteca, saranno presenti, tra gli altri, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato dei “Malincomici”, Maria Bolignano. Appuntamento dunque il 17 marzo 2016 al cinema per questo film che non mancherà di regalare sorrisi e soddisfazioni a tutto il popolo napoletano.