Voce di Napoli | Navigazione

Adriano Galliani a Napoli: due tifose azzurre gli cantano l’inno

Si sarà divertito Adriano Galliani a Napoli? Probabilmente si. La sera prima del match Napoli – Milan, l’amministratore delegato è stato a cena fuori ed ha incontrato alcuni tifosi partenopei molto simpatici che hanno deciso di prenderlo un po’ in giro con scherzetti innocui. Per fortuna l’imprenditore non è un tipo permaloso ed ha deciso di ridere insieme ai suoi ‘carnefici’. In fondo, domenica sera la partita era ancora da disputare e la speranza per una vittoria c’era ancora. Ma vediamo cosa è successo di preciso ad Adriano Galliani, al punto da finire in un simpatico video su Youtube.

Tutto è accaduto domenica sera: il Milan alloggiava all’hotel Vesuvio e lui è uscito a cena con il suo entourage. Il ristorante che ha scelto è Pizza Gourmet a Via Michelangelo al Vomero: tutto bene fino a quando l’amministratore delegato non è stato scovato da due tifose partenopee molto affezionate alla squadra. È stato proprio in quel momento che Adriano Galliani si è ritrovato al centro di un simpatico siparietto messo su dalle ragazze che, avvicinandosi al suo tavolo, hanno cominciato a cantargli le strofe del secondo inno napoletano ‘Un Giorno All’Improvviso’, tormentone dei Righeira riadattato da una squadra di Lega Pro e preso in prestito dai napoletani (anche se ‘O Surdat ‘Nnammurat resta sempre l’inno ufficiale, ndr). Come avrà reagito l’imprenditore allo scherzo delle tifose azzurre?

Adriano Galliani e lo scherzo da parte dei tifosi napoletani

L’ad del Milan ha assistito alla scena con un bel sorriso stampato in faccia, ha ascoltato l’inno per intero ed alla fine ha anche fatto i complimenti alle ragazze, proprio come dimostra il video su Youtube che sta girando in rete da allora. Lo sport, in fondo, è bello per questo: perché in grado di unire. Galliani ha dimostrato grande ironia ed autoironia in quel frangente e, per questo motivo, gli van fatti i complimenti. Per quanto riguarda la partita, invece, quello di ieri avrebbe dovuto essere il momento del sorpasso del Napoli per tornare al suo posto di primo in classifica ma è stato ostacolato da un pareggio. Niente paura: siamo solo secondi ed un solo punto in meno non ci spaventa. Come sempre: forza azzurri e bravo Galliani che ha reagito con savoir faire allo scherzo.