Voce di Napoli | Navigazione

Scomparsa Angela Celentano: svolta nelle indagini?

Le indagini relative alla scomparsa di Angela Celentano potrebbero essere ad una svolta: la Procura Generale del Messico ha, infatti, predisposto che sia effettuato un nuovo esame del dna e che sia prelevato del sangue dai parenti della ragazza. Cosa sta accadendo? Già tempo fa si decise di non archiviare il caso, questo vuol dire che c’è qualche pista da seguire? Per il momento l’unica che sembra valida è quella messicana. La scomparsa di Angela Celentano risale a vent’anni fa e tutt’ora i familiari della ragazza non trovano pace.

Angela Celentano, svolta nelle indagini

La scomparsa di Angela Celentano risale al 10 agosto 1996 sul monte Faito. Quello sarebbe dovuto essere un giorno di festa per la famiglia Celentano che era riunita lì con una quarantina di persone per un incontro conviviale della chiesa evangelica di Vico Equense: in realtà l’intera situazione si trasformò in un vero e proprio incubo perché Angela scomparve nel nulla più assoluto. Non una traccia che indicasse dove fosse ma questo non ha mai scoraggiato la famiglia che ha sempre cercato la sua bambina. Sono passati quasi 20 anni da quel giorno e nel corso del tempo qualcosa è successo: il 25 maggio 2010 una certa Celeste Ruiz si mise in contatto con la famiglia Celentano sostenendo di essere Angela, raccontando di come fosse stata adottata in Messico e del fatto che in Italia non ci sarebbe voluta tornare chiedendo, quindi, la sospensione delle indagini.

Nuovi sviluppi nelle indagini della scomparsa di Angela Celentano

Celeste Ruiz inviò anche delle foto con cui gli inquirenti hanno sostenuto ci fossero delle somiglianze ma, andando infondo nelle indagini, si scoprì che si trattava di un fake: Jose Manuel Vasquez, figlio del funzionario del Ministero della Giustizia Cristino Ruiz, inviò quelle mail fingendosi Angela. Nonostante tutto la pista messicana è ancora quella seguita e ad oggi arrivano richieste da parte della procura estera di campioni aggiornati di dna della famiglia Celentano. Ecco, dunque, che saranno prelevate provette di sangue dai genitori Catello e Maria e dalle sorelle Rosa e Naomi. Che gli investigatori non abbiano mai abbandonato la pista di Celeste Ruiz e vogliano confrontare il dna? Sulla vicenda vige, comunque, il massimo silenzio nell’attesa di sviluppi importanti del caso.