Voce di Napoli | Navigazione

Juve – Napoli vs Sanremo 2016: il Festival va in onda in differita

Juve – Napoli? Imperdibile. Stasera si gioca il match più atteso dai tifosi partenopei e non: si prospetta una vera e propria serata di fuoco! I nostri ragazzi sono pronti a lottare per mantenere il primato della classifica di serie A, meglio ancora se è sulla Juventus, storica rivale della squadra partenopea. L’importanza di questo scontro (si, perché quando si tratta dei bianconeri stiamo parlando di un vero e proprio scontro a viso aperto, ndr) ha surclassato quella del Festival di Sanremo 2016 al punto che Rai International ha dovuto prendere una decisione importante e, cioè, quella di mandare in differita lo show subito dopo Juve – Napoli.

Che vuoi farci: le forme sinuose di Madalina Ghenea, le imitazioni impeccabili di Virginia Raffaele e gli ammiccamenti (un po’ troppo frequenti, ndr) di Gabriel Garko alla telecamera hanno potuto ben poco contro Juve – Napoli. Ricordate le parole del simpatico conduttore dello show, Carlo Conti? Il toscano ha avuto il coraggio di consigliare ai tifosi di registrare la partita per onorare il Festival. Pura utopia: Patty Pravo e Dolcenera possono ben poco contro Higuaìn e Co. Ecco, allora, la scelta della Rai, a malincuore, di accogliere le lamentele dei tifosi italiani all’estero e di mandare in onda il Festival solo dopo la partita. Una bella sconfitta per Conti che stasera avrebbe comunque visto scendere drasticamente la percentuale degli ascolti: questa settimana l’argomento principale è stata la partita tra i bianconeri ed i nostri leoni azzurri…la finale di Saremo 2016 se la son filata in pochi. Del resto, questo è il popolo del sole, del buon cibo e del calcio: meglio mettersi l’anima in pace e Amen.

Juve – Napoli: previsioni per il match dell’anno

In tutto questo caos saranno almeno contente le mogli e fidanzate dei tifosi per il fatto che la partita si gioca stasera e non domani che è San Valentino ma, spiacente dirlo, l’umore dei ragazzi dipenderà dal risultato dell’incontro (speriamo caldamente che si intossichino al nord, ndr). Mancano poche ore ed è già tutto pronto: Napoli, prima in classifica, contro Juve, seconda. Sarri ha già dichiarato il solito schema 3 – 4 – 3 facendo scendere in campo i ‘titolarissimi’ mentre Allegri, dal canto suo, non si è ancora sbilanciato. Quel che è certo è che Chiellini è fuori gioco, dato il suo infortunio, e sarà forse sostituito da Barzagli. Qualcuno ha ipotizzato lo schema 4 – 4 – 2, ma nulla di certo. Tutto sarà svelato stasera ma, intanto, ecco che il calore dei partenopei si fa sentire: ieri a Capodichino erano presenti centinaia di tifosi ad aspettare la squadra prima della partenza per infondergli la giusta energia. Il settore ospiti dello Juventus Stadium sarà anche chiuso per i tifosi azzurri ma questo non basta certo a fermali. Forza ragazzi, siamo tutti con voi: go Napoli, gooo!!!