Oltre ad essere un valido professionista del calcio, Paolo Cannavaro è anche una persona solare e simpaticissima. Napoletano sia di nascita che di squadra fino a due anni fa, oggi il fratello dell’ex capitano Fabio Cannavaro milita tra le fila del Sassuolo. Lo sportivo, però, nonostante abbia cambiato maglia per questioni di lavoro, ha lasciato il cuore a Napoli in tutto e per tutto rimanendo sempre un fedele sostenitore della squadra della sua città. Ultimamente Paolo Cannavaro ne ha combinata un’altra delle sue…quale? Una pittoresca risposta al conduttore di Rai 1, Carlo Conti.
Sappiamo tutti che Conti è impegnato nella conduzione del Festival di Sanremo 2016. La competizione canora, però, cade proprio male quest’anno: la finale dello show ci sarà sabato sera, in concomitanza con la partita Juventus – Napoli. Non parliamo di un match qualunque: sappiamo bene che tra le due squadre c’è un antagonismo che dura sin dall’alba dei tempi e che lo stesso è per i tifosi. L’incontro tra Juve e Napoli, sia all’andata che al ritorno, è quello più atteso ogni anno perché si tratta di un vero e proprio scontro tra titani…imperdibile! Sabato sarà una serata di fuoco e Carlo Conti rischia di perdere un’ingente quantità di ascolti per la finale del suo Festival a causa della partita. È proprio per questo che il conduttore ha voluto dispensare un consiglio che non è andato tanto a genio né ai tifosi né tanto meno a Paolo Cannavaro che si è sentito in dovere di rispondere.
Paolo Cannavaro ed il commento ironico sul consiglio di Carlo Conti ai telespettatori
Cos’ha fatto Carlo Conti per attirare a sé l’ironia di Paolo Cannavaro? Quando al conduttore è stato fatto presente che sabato sera ci saranno in tv Festival e partita contemporaneamente, il toscano ha pensato bene di rispondere così: “Un consiglio? I tifosi della Juve e del Napoli possono registrare la partita, spegnere i telefoni e guardarla dopo la fine del Festival. Collegarsi durante la serata? Impossibile, la Rai non ha i diritti“. Il web non ha perso tempo a fare presente la cosa ed ecco che la massima di Conti finisce sulle pagine social di Calciatori Ignoranti. È stato proprio tra i commenti a quest’ultima che è intervenuto il calciatore napoletano con un messaggio che ha scatenato l’ilarità dei fan: “A stru**at ro secol“. Con queste brevi e semplici parole, Paolo si è guadagnato un posto di diritto tra i commenti memorabili sui social e, soprattutto, tra i miti del calcio napoletano.