Voce di Napoli | Navigazione

U2 a Napoli: fondo di verità o solo una bufala?

U2 a Napoli? Un vero sogno. In quanti desiderano vedere la band irlandese più famosa al mondo esibirsi qui, nella città del sole? Più o meno, tutti. L’unico problema è che è piuttosto improbabile vederli qui, almeno a breve. Com’è cominciata tutta questa storia che vede Bono Vox e co. protagonisti di questo gossip che gira da un po’ in rete e del quale si vocifera da tempo? Semplicemente da qualche supposizione di magazine on line che hanno lasciato intendere potesse essere così da alcuni indizi sparsi qua e la. Insomma, vedremo o no gli U2 a Napoli?

Qui l’opinione pubblica si spacca a metà: c’è chi dice che la band si esibirà allo stadio San Paolo la prossima estate e chi sostiene sia una bufala senza fondamento. Intanto, ricordiamo che l’ultimo concerto degli U2 a Napoli risale a ben 23 anni fa quando, nel 1993 nello stadio napoletano, non ci rimase neanche un posto libero per fare spazio ad un evento memorabile rimasto nella storia dei concerti qui in Italia. Di sicuro, la band di Dublino sarebbe felice di tornare a Napoli dove l’accoglienza sarebbe calorosa ed impeccabile, come sempre. L’indiscrezione per cui gli U2 possano venire in concerto allo stadio San Paolo viene direttamente da U2place.com, forum ufficiale della band che, di solito, non sbaglia un colpo riguardo notizie del genere. Addirittura è stato detto che i biglietti sarebbero stati messi in vendita nel presente mese, cioè febbraio. Qualcuno ha, addirittura, ipotizzato che la band potesse esibirsi a Campovolo, dove Ligabue ha accolto una folla oceanica di fan ma sul forum dedicato a Bono ed amici altri hanno insistito per la data di Napoli.

U2 a Napoli: ecco perché si tratta di una bufala

Chi sostiene che si tratti di una bufala ha delle motivazioni ben precise. In primo luogo, perché la voce è nata solo in seguito ad alcune supposizioni di magazine on line da alcuni indizi trapelati sul web da parte della band ed in secondo luogo perché il bassista Adam Clayton, intervistato da Q Magazine, ha anticipato che il nuovo album intitolato Experience sarà pronto solo a fine anno e, quindi, il tour partirà nel 2017. Tra l’altro, quest’ultimo è stato progettato interamente per i palazzetti, quindi lo stadio San Paolo non sarebbe comunque idoneo alla situazione. Seppur dovesse cambiare qualcosa, i mitici di Vertigo potranno essere qui non prima dell’estate 2017. Speriamo bene!