Voce di Napoli | Navigazione

Carnevale 2016 Napoli: ecco dove festeggiare

Carnevale 2016 a Napoli: grandi e piccini si preparano al grande evento. Sebbene sia una cosa da ‘bambini’, il Carnevale è una buona scusa anche per gli adulti per mascherarsi e, per una notte, tornare bambini o, addirittura, calarsi in personaggi di fantasia. Chi non lo fa? Durante queste notti di festa, Halloween compreso, è possibile vedere più trentenni che piccini scendere in strada travestiti e divertirsi a più non posso. Nel capoluogo campano, poi, la fantasia certo non manca: ecco, allora, cosa fare per passare uno strepitoso Carnevale 2016 a Napoli!

La prima notizia che salta subito all’occhio è quella del concerto di Cristina D’Avena: ebbene si, la famosissima cantante, regina delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di tutti noi, si esibirà all’Arenile di Bagnoli per la festa denominata Carnivala Cartoon. L’ex interprete di Kiss Me Licia proporrà tutto il repertorio delle sigle dei cartoon più famose di sempre. Si tratta di un evento che coinvolgerà grandi e piccini ma, una volta che questi ultimi vanno a nanna, ecco che comincia la festa dei grandi: a seguire ci sarà il Dj Set di  Dj’s, Elio Foglia e Irene Ferrara…tutti a scatenarsi in pista! Si prospetta un Carnevale 2016 a Napoli coi fiocchi! Sempre rimanendo in tema di cartoni animati, il Sea Legen, caratteristico locale sito a Pozzuoli in Via Del Mare 1, ci sarà la serata Zapping Cartoon Project. Sulla bacheca del locale è possibile leggere tutte le info: “Cari amici vi state preparando per sabato 6 febbraio?! Si?! Vi aspetta una serata indimenticabile in allegria e non solo…Oltre a tanta buona musica ed ottimo cibo ci sarà LA PREMIAZIONE DELLA MASCHERA O COSPLAY PIÙ BELLO! GADJET IN OMAGGIO ai tavoli
più simpatici e coinvolgenti. Inoltre tutti quelli VESTITI A TEMA CARTOON SARANNO PROTAGONISTI SUL PALCO DURANTE il nostro spettacolo.Vi aspettiamo SEA LEGEND!“.

Per chi, invece ama la discoteca e non può farne a meno, ecco che l’Opera Music Hall a Pozzuoli in via Campana 253 organizza una serata rigorosamente in maschera assicurando scenografie spettacolari, animazione e divertimento ca’ pal! L’ingresso è pari a 10 euro con drink ed è obbligatorio entrare in lista tramite prenotazioni. Dulcis in fundo, c’è lei, la discoteca delle discoteche, il famosissimo Joia a Sant’Antimo sito in Corso Europa 45. Si prospetta proprio una bella serata, come è possibile leggere sulla bacheca Facebook: “Samba do Bradis, Sabato 6 Febbraio gran cenone di Carnevale 2016. Un’autentica esplosione di musica, mille colori, allegria e samba direttamente dalla più grande festa popolare del mondo!”. Per accedere all’evento bisogna prenotare e la cena si prospetta succulenta dall’antipasto al dolce (un deliziosa torta Oreo e Coppa Chantilly, ndr): ci sarà da divertirsi (e da leccarsi i baffi, ndr).