Oggi Pietro Taricone avrebbe compiuto 41 anni: per noi, ‘o guerriero del Grande Fratello rimarrà sempre un eterno ragazzino. La sua vita si è spezzata tragicamente il 29 giugno 2010 a Terni dopo un incidente in paracadute. Un uomo dalle mille risorse Pietro Taricone, che si fece conoscere al pubblico del piccolo schermo grazie alla prima edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2000. Si trattava di una novità assoluta ed è per questo che Pietro, insieme ad altri come Marina La Rosa, Cristina Plevani, Rocco Casalino e Salvo Veneziano, rimarrà per sempre nella mente e nei cuori dei telespettatori dello show. Alle telecamere di quest’ultimo si presentò come ‘o guerriero a causa del suo carattere forte e determinato, uniti ad una bella faccia ed un sorriso contagioso.
Aveva tanta voglia di vivere Pietro Taricone e, soprattutto, tanta voglia di fare. Subito dopo il Grande Fratello si impegnò nello studio della recitazione e stava avviando una bella carriera cinematografica grazie a film per il grande schermo e fiction tv molto amate dal pubblico. È stato anche grazie alla fiducia che registi importanti gli hanno donato, come Gabriele Muccino, che Pietro si stava facendo largo nel mondo cinematografico: questi artisti hanno scommesso su di lui e lo hanno fatto bene, dato che si stava rivelando un cavallo vincente. Pochi altri come lui, dopo il Grande Fratello: Luca Argentero e Laura Torrisi ne sono esempi lampanti.
La tragica morte di Pietro Taricone ed i suoi film più importanti
Tra i film e le fiction da annoverare ci sono sicuramente Ricordati di Me di Gabriele Muccino, Radio West, Maradona – La Mano de Dios, Distretto di Polizia 3 e La Nuova Squadra. È stato proprio sul set di Radio West che ha incontrato l’amore della sua vita, Kasia Smutniak, dalla quale ha anche avuto una figlia, la piccola Sophie. La modella era con lei il giorno dello schianto: Pietro era un appassionato di paracadutismo e, per questo, i due erano in volo sull’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Dopo il consueto lancio, Taricone fece una manovra sbagliata col paracadute e, non riuscendo ad aprirlo per tempo, si schiantò al suolo. Dopo essere stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santa Maria di Terni a causa di un arresto cardiaco, fratture multiple ed un’emorragia interna, l’ex gieffino è stato sottoposto ad un’operazione molto delicata che è durata ben 9 ore. Il tentativo è servito a ben poco dato che Pietro è morto comunque alle 2.30 del 29 giugno 2010. Nonostante siano passati quasi 6 anni, ‘o guerriero resta sempre nei cuori di chi ha visto nascere la sua stella. Auguri Pietro.