Voce di Napoli | Navigazione

Juventus – Napoli, vietata la trasferta ai tifosi partenopei

Juventus – Napoli è una sfida molto sentita dai tifosi, soprattutto in questo momento in cui la squadra partenopea si trova al primo posto, tallonata dai bianconeri che per ora si trovano 2 punti dietro. La sfida al vertice andrà di scena il 13 febbraio prossimo alle 20 e 45 a Torino, valevole per la 25ª giornata di Serie A. Un match caldo vista anche la storica rivalità tra le tifoserie. Per questi motivi il Viminale ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi azzurri, così come nella gara di andata a Napoli, era stato vietato ai tifosi juventini di recarsi nel capoluogo campano.

La proposta di vietare la trasferta ai tifosi del Napoli è arrivata dal questore di Torino, Salvatore Longo, per motivi di sicurezza. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che fa capo al ministero dell’Interno, ha disposto così la chiusura del settore ospiti.
Negli ultimi anni, la partita con il Napoli allo Juventus Stadium, ha procurato ingenti danni alla struttura, dove sono stati divelti sediolini e lavandini.

L’Osservatorio, con questa decisione, ha voluto applicare una sorta di “par condicio” tra le due tifoserie. Infatti, il 26 settembre scorso per la partita d’andata, il settore ospiti del San Paolo rimase chiuso ai tifosi juventini, anche per le condizioni precarie dell’impianto. Questa motivazione però non può essere applicata in questo caso, visto che lo Juventus Stadium è una struttura moderna.
Quindi sabato i tifosi del Napoli e i residenti in Campania, non potranno recasi allo stadio per assistere ad uno dei match più attesi della stagione.