Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato Napoli, tutti gli acquisti e le cessioni

Oggi è l’ultimo giorno di calciomercato, ed è già tempo di bilanci. Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva promesso ai tifosi del Napoli l’arrivo di due big per il mercato di gennaio. Ma le aspettative sono state deluse. In molti attendevano l’annuncio dell’acquisto di Christoph Kramer,  centrocampista del Bayern Leverkusen, e di Nikola Maksimovic, difensore serbo del Torino. Al loro posto sono stati ingaggiati Alberto Grassi dall’Atalanta e Vasco Regini dalla Sampdoria.
Visto il primo posto della squadra in campionato, infoltire la rosa, anche in vista degli impegni di coppa, sarebbe stata un’ottima mossa da parte della società per aumentare la possibilità di rimanere in vetta fino all’ultima giornata.

Il Napoli ha acquistato, durante questa sessione invernale di calciomercato, oltre ai già citati Regini e Grassi, anche Gnahoré dalla Carrarese, ceduto in prestito al Carpi e Radosevic dal Rijeka, in prestito all’Eibar. Per diminuire il monte ingaggi sono stati ceduti anche altri giocatori: Camillo Zuniga al Bologna, Ignacio Fideleff al Club Nacional, Jacopo Dezi e Gennaro Tutino al Bari, Jonathan De Guzman al Carpi ed Henrique al Fluminense.

Nonostante per ora il mercato del Napoli è stato abbastanza deludente, la nota positiva è il notare che la società partenopea ha deciso di puntare soprattutto sui giovani calciatori.
A centrocampo, il reparto dove l’aggiunta di un nome di spessore sarebbe stata l’ideale, è arrivato Grassi, giovane promettente, ma difficilmente potrà diventare protagonista sin da subito.
Il fischio finale è alle 23 e per quell’ora si aspetta una sorpresa da parte del presidente De Laurentiis che faccia sperare ancora di più i tifosi che sognano lo scudetto.