Voce di Napoli | Navigazione

Stefano Gabbana si scaglia contro VocediNapoli.it e continua ad offendere la città

La mia settimana è iniziata splendidamente. Con mio grande stupore ho appreso di aver avuto l’onore di esser stata citata in un post dal signor Stefano Gabbana. Lo stilista, infatti, durante il weekend era caduto in una polemica con una pagina Facebook in cui si diceva che gli ultimi spot ambientati a Napoli non facevano altro che mettere in evidenza gli stereotipi della città. Noi di VocediNapoli.it, rei di aver semplicemente ripreso la vicenda, siamo stati attaccati duramente da Gabbana e da molti dei follower che in queste ore stanno commentando il suo post. Ma ripercorriamo tutta la vicenda.

Lo stilista nella giornata di domenica ha pubblicato sulle stories di Instagram tre immagini. La prima di queste ha ripreso un post della pagina Facebook Identità Insorgenti che parlava di “delusione degli spot di Garrone” con un secco: “Incredibile!!“. Ma nelle seguenti immagini Gabbana si è lasciato andare. Nella seconda, infatti, il celebre stilista ha detto “La prossima volta col ca**o che vengo a Napoli a farvi pubblicità” chiudendo con un “Che brutta gente“. Nella terza ci è andato ancora più pesante dicendo “Siete poveri di amore e pieni di odio!! mi spiace per voi… siete lo schifo dell’Italia… io sono felice anche senza di voi“.

Insomma Gabbana dimostrava di non aver accettare le critiche agli spot con protagonisti i due attori Emilia Clarke e Kit Harrington, ovvero le star della serie TV “Game of Thrones” scelti come testimonial per il marchio D&G.

Lunedì mattina, però, lo stilista ha pubblicato, sempre sul suo account “megafono” di Instagram, il mio articolo di domenica rincarando, nel post di accompagnamento, la dose: “Fate ulteriormente schifo!! Prima criticate e si leggono commenti offensivi su di noi, poi da bravi “giornalisti” passate la palla a me dicendo che io offendo la citta’ e i cittadini!!!“. Parole dure che però non finiscono qui “BRAVIIII BRAVIIIII ???????? questo è il modo di dare informazione!!! Andrete molto avanti comportandovi cosí!! Io allora non dovrei difendermi?? Questo è un classico esempio di scorrettezza… fortunatamente nn vi leggono in molti e giusto io vi sto dando un po’ di notorieta’!!! A BUON RENDERE!!! ❤️??“.

E poi in conclusione, non contento, Gabbana ha concluso ricadendo nuovamente negli stereotipi della città con una provocazione: “a questo punto faro’ dei post sugli scippi sull’immondizia e altro… spero ne sarete contenti…“. Io pensavo di aver semplicemente fatto il mio lavoro di cronista e invece mi sono trovata in una polemica nazionale. Tanto rancore per cosa? Mah…


Come se non bastasse nelle Instagram stories seguenti Gabbana ha pubblicato nuovamente il mio articolo, questa volta con un lapidario “SCHIFOSI” e poi due messaggi ricevuti tramite Whatsapp, sempre molto duri nei confronti miei e del giornale, dove vengo definita una bastarda da massacrare e Napoli una città ridotta a discarica. Per farvi un’opinione della cosa non c’è di meglio che leggere voi stessi quanto scritto da Gabbana.