Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia al Monaldi di Napoli, bimbo muore poco dopo la nascita per un virus in ospedale

Tragedia all’ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita e dopo il ricovero in ben due ospedali.

Il bimbo, Antonio, figlio di una giovane coppia di Torre del Greco, era nato con parto cesareo presso la clinica privata Villa Stabia di Castellammare di Stabia senza apparenti complicazioni. Come riporta il Mattino però poche ore dopo la nascita a aveva iniziato a manifestare una febbre alta e altri sintomi preoccupanti che hanno portato al trasferimento presso l’ospedale San Leonardo.

Le condizioni del piccolo si sono man mano aggravate fino a rendere necessario il trasferimento al Monaldi a Napoli dove però sarebbe morto poco dopo.

I genitori hanno deciso di sporgere denuncia facendo sì che la Procura di Torre Annunziata aprisse un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. Il magistrato incaricato per l’accaduto ha disposto l’autopsia: tanti i dubbi e, dunque, le ipotesi possibili, la più forte delle quali, però, è che il bimbo sia deceduto a causa di un virus contratto subito dopo la nascita.

La Procura di Torre Annunziata sta indagando per accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico che lo ha avuto in cura.