Ultimo aggiornamento sabato, 23 marzo 2019 - 15:21

Notte Bianca al centro storico di Napoli con la “Notte d’Arte 2017 Racconti, favole e leggende”

Eventi
11 Dicembre 2017 15:51 Di Simona Mancini
2'

Il 16 dicembre 2017  è una data da non dimenticare, torna nel capoluogo partenopeo la Notte Bianca dal titolo “Notte d’Arte 2017 Racconti, favole e leggende”. L’evento organizzato dalla Seconda Municipalità, si svolgerà dalle ore 18:00 alle ore 3:00.

L’evento molto atteso in città vuole promuovere la zona centrale, ecco perché saranno coinvolti tutti i quartieri della Seconda Municipalità di Napoli: gli ex quartieri Avvocata, Mercato, PendinoMontecalvarioPorto e S. Giuseppe.

Il tema dell’edizione 2017 “Racconti, favole e leggende” ricalcherà il tema scelto per il Natale a Napoli, cioè la Fantasia che vive in “leggende e storie antiche, racconti, miti e tradizioni, con le storie tipiche delle fiabe, i personaggi esistiti o inventati che da secoli accompagnano il popolo napoletano e le sue credenze nella dimensione onirica della città”.

Saranno aperti i maggiori poli museali, le scuole storiche e le chiese… Complice anche le festività natalizie cittadini e turisti avranno la possibilità di vivere per una notte le meraviglie di Napoli… tra percorsi itineranti, musica live, chiesa e cibo da strada. Senza dimenticare i bambini… un evento da non perdere e da condividere con tutta la famiglia.

E rimanendo sempre

Ulteriori informazioni

LEGGI COMMENTI