Ultimo aggiornamento sabato, 23 marzo 2019 - 15:21

“A Natale regala un libro”: 500 libri gratis a Spaccanapoli il 14 dicembre

Eventi
12 Dicembre 2017 14:27 Di Simona Mancini
2'

Una bellissima iniziativa ideata da Mondolibri srl animerà i vicoli di Spaccanapoli. Il 14 dicembre 2017 dalle ore 17:30 alle ore 20:30 si svolgerà a Napoli un evento imperdibile “A Natale regala un libro“. Cittadini  e turisti saranno i protagonisti inconsapevoli, in palio 500 libri distribuiti gratuitamente. Consigliato.

L’evento è stato organizzato per  riavvicinare le persone alla lettura e “l’arduo compito” è stato affidato ai volontari di Livecode (media partner dell’iniziativa) e Se.Po.Fa (agenzia di promozione culturale e editoriale) lungo il centro storico.

E prima della “donazione”, nella location del Museum Shop & Bar (Largo Corpo di Napoli), si terrà una breve conferenza stampa in cui verrà illustrato l’obiettivo dell’iniziativa e verrà presentata in anteprima la piattaforma LibriMarket.it.

Si tratta di una piattaforma web (a cui seguirà lo sviluppo di un’app per smartphone) che supporterà le librerie di quartiere. Attraverso un sistema di scambio tra domanda e offerta il lettore, registrato al portale, potrà sapere dove trovare il libro che cerca.

Senza dover ricorrere alle attese dell’acquisto web con spedizione annessa o a dover raggiungere un lontano maxistore, magari inconsapevole che il libro tanto cercato sia nel suo raggio d’azione… Quando la tecnologia acquista il sapore della funzionalità.

Ulteriori informazioni

LEGGI COMMENTI