Le ultime ore di calciomercato sono le più frenetiche. Il Ds Giuntoli ha venduto Strinic e Zapata alla Sampdoria
Oggi è una data davvero importante per gli amanti del calcio e tutti gli addetti ai lavori. Infatti, alle ore 23 è stato chiuso il fatidico calciomercato, argomento che tiene banco da diversi mesi, cioè dalla fine delle diverse competizioni fino all’inizio di questa nuova stagione.
Il Napoli quest’anno ha preferito non vendere più che acquistare. Infatti i colpi del Presidente Aurelio De Laurentiis sono stati il rinnovo di contratto di Dries Mertens e Lorenzo Insigne. È atteso l’annuncio per quello di Faouzi Ghoulam, mentre anche la questione relativa a Pepe Reina è stata definitivamente chiusa con la permanenza del portiere spagnolo in maglia azzurra.
Sul fronte acquisti il Ds Cristiano Giuntoli ha preso l’esterno offensivo tutto da scoprire Adam Ounas e il terzino sinistro Mario Rui (già a disposizione di Maurizio Sarri durante il ritiro di Dimaro). L’ultimo affare, concluso in queste ultime ore a titolo definitivo, riguarda l’attaccante classe ’91 Roberto Inglese che resterà al Chievo Verona in prestito fino alla fine della stagione per poi aggregarsi al Napoli nel il 2018 (a meno che non arrivi già a gennaio). Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia De Laurentiis avrebbe chiuso la trattativa per 10 milioni di euro più due di bonus. Ha dichiarato Ciro Venerato di Rai Sport: “Affare da 10 milioni più 2 di bonus, al ragazzo contratto di 5 anni ad 800mila euro a stagione. Inglese resta in prestio al Chievo fino al 2018 ma può arrivare al Napoli anche a gennaio se gli azzurri avessero esigenza di una punta“.
Sul fronte cessioni è stato confermato Emanuele Giaccherini, mentre dopo la cessione di Leonardo Pavoletti al Cagliari, sono partiti Ivan Strinic e Duvan Zapata. Questi ultimi si sono trasferiti tutti alla Sampdoria per un incasso totale di 25 milioni di euro (che diventano 37 con i 12 milioni spesi dal club sardo per Pavoloso). Non ha trovato un acquirente, invece, Lorenzo Tonelli che resta così al Napoli.
Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 31 agosto 2017
