Elisabetta Gregoraci è una conduttrice affermata, sposata con Flavio Briatore con cui ha un figlio, il piccolo Nathan Falco, ma la calabrese ha vissuto momenti davvero drammatici nella sua vita. Il cancro ha rappresentato per la showgirl un duro scoglio che le ha sconvolto l’intera esistenza. A causa del male del secolo la donna ha infatti perso i suoi cari e in una lunga intervista, rilasciata alla conduttrice Silvia Toffanin, ha messo in evidenza il suo immenso dolore.
Anche il marito è stato affetto dal cancro al rene sinistro nel 2006 e grazie a un intervento è ancora vivo, a differenza di alcuni membri della famiglia di Elisabetta di cui la stessa ha dichiarato: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia mamma quando era molto giovane. Si è ammalata quando aveva 37 anni, ora ne ho 36 e ci penso molto a questa cosa. Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale”.
Non ha smesso mai lottare contro il cancro la Gregoraci che è sempre in prima linea per la prevenzione e invita con costanza i suoi fan a effettuare controlli e mantenere uno stile di vita sano. E’ stato il male che le ha portato via la madre ad accendere in lei la paura, ma anche la determinazione: “Mia mamma ha avuto un tumore al seno, che poi è degenerato. Non ha mai smesso di fare chemioterapia. Il mio primo impatto con il primo medico che la curò fu uno choc, perché mi disse: ‘Saluta tua mamma perché morirà’. Ieri ho abbracciato mio figlio e gli ho detto che la mamma sarà sempre con lui. Ma so che potrebbe non essere così, le mamme dovrebbero essere immortali. Mia mamma era la mia migliore amica, la mia confidente. È riuscita a conoscere Nathan e purtroppo è morta 15 giorni prima del matrimonio di mia sorella, che poi abbiamo annullato. Per fortuna, la fede mi ha aiutata nei momenti di difficoltà, in quelli in cui ti senti sola e devi essere forte davanti a tuo figlio, davanti a tutti”.
